Un uomo di mezza età, esperto del mondo e della realtà della vita, tenta disperatamente e con tutti i mezzi a sua disposizione di distruggere la virilità del figlio. Il ragazzo è anche alle prese con un sempre più accecante istinto di morte. La sua impresa fallirà miseramente e il padre, perse tutte le sue certezze, finirà vagabondo e solo a dare una testimonianza affabulatoria della chiave delle angosce che affliggono il mondo.
Note
Cast di tutto rispetto per un tentativo di rivisitazione tra Sofocle e Pasolini del mito della gelosia tra padre e figlio, interpretati rispettivamente da Vittorio e Alessandro Gassman.
Questo "L'altro Enigma" sara' preso pure da spunti de "L'Affabulatore" ma risulta essere una lagna lunga e deprimente nel quale i Gassman si perdono a seconda delle Interpretazioni (chi meglio ovviamente e chi peggio inevitabilmente essendo agl'inizi ...) e poi la Ardant e la Girardot (in personale ordine di preferenza ...) sembrano quasi sterili e bloccate mentre per me la migliore del Cast e'… leggi tutto
Questo "L'altro Enigma" sara' preso pure da spunti de "L'Affabulatore" ma risulta essere una lagna lunga e deprimente nel quale i Gassman si perdono a seconda delle Interpretazioni (chi meglio ovviamente e chi peggio inevitabilmente essendo agl'inizi ...) e poi la Ardant e la Girardot (in personale ordine di preferenza ...) sembrano quasi sterili e bloccate mentre per me la migliore del Cast e'…
Mi dicono che in una recente trasmisssione televisiva è stato intervistato uno scassinatore che avrebbe "visitato" più di trecento case altrui ; debitamente mascherato si è cimentato nel descrivere…
Noioso all'inverosimile ed inverosimile cinematograficamente: una lunga recita teatrale per Gassman solo al centro della scena, istrionico e galvanizzato tanto da brutalizzare l'attenzione dello spettatore fino a tramortirla. Impossibile resistere oltre il quarto d'ora: gigioneria distribuita a piene mani ed un cast di incapaci attorno a Gassman senior, con le eccezioni evidenti della Ardant e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.