Espandi menu
cerca

Liar - L'amore bugiardo

2017-2020 Gran Bretagna Drammatico ITV Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Solo un incontro andato male? La commedia drammatica britannico-statunitense si presenta come la classica discesa negli inferi, ovvero: come da un semplice evento può scaturire tutta una serie di conseguenze inaspettate e non esattamente positive, che trasformano la storia in un intenso thriller.

Liar - L’amore bugiardo - Di cosa parla

Laura ha rotto da poco con il suo fidanzato, Andrew è vedovo. La serata che organizzano per conoscersi meglio sembra nascere con i migliori auspici, si piacciono, l’appuntamento va a gonfie vele. Ma il giorno dopo, mentre lui la ricontatta per rivederla, lei capisce che qualcosa è andato storto e non tutto è come sembra. Lentamente realizza quel che crede sia successo e da quel momento comincia un’escalation di segreti e bugie che coinvolge anche amici e parenti: Laura infatti è convinta che Andrew l’abbia violentata.

I personaggi

Laura Nielson (Joanne Froggatt) è un’insegnante di scuola secondaria sensibile e premurosa, single da poco dopo aver chiuso consensualmente la sua ultima relazione.

Andrew Earlham (Ioan Gruffudd) è un chirurgo di fama, vedovo da poco, il cui figlio Luke (Jamie Flatters) è alunno di Laura.

Katy Sutcliffe (Zoë Tapper) è la sorella maggiore di Laura, collega di Andrew in ospedale.

Tom Bailey (Warren Brown) è l’ex di Laura, che dopo la separazione sta avendo una relazione con sua sorella Katy.

Liam Sutcliffe (Richie Campbell) è il marito di Katy, che non ha alcun sospetto del tradimento della moglie.

Vanessa Harmon (Shelley Conn) è un’agente di polizia del dipartimento di Thanet & Dover, quella che indaga sull’accusa di stupro di Laura. Il suo secondo è Rory Maxwell (Danny Webb).

Sylvia (Eileen Davies) è amica di vecchia data di Andrew.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Joanne Froggatt (Laura Nielson) è un’attrice inglese nota per il ruolo di Anna Bates in Downton Abbey (2010). Ioan Gruffudd (Andrew Earlham) è un attore scozzese noto per il ruolo di Horatio Hornblower nella miniserie Hornblower e per Amazing Grace. Zoë Tapper (Katy Sutcliffe) è un’attrice inglese che… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Liar - L’amore bugiardo è composta da due stagioni di 6 episodi da 45 minuti.

Annunciata ad aprile 2016 come la prima produzione della Two Brothers Pictures, è un thriller britannico ideato da Harry e Jack Williams, realizzata in coproduzione con ITV e SundanceTV. I fratelli Williams hanno scritto tutti gli episodi delle due stagioni, lasciando la regia a James Strong (Broadchurch) e Samuel Donovan (Utopia), quest’ultimo sostituito nella seconda stagione da Chris Sweeney (Back to Life).

La prima stagione ha debuttato su ITV l’11 settembre 2017, ricevendo un’accoglienza generalmente positiva. È stata in seguito rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 2 marzo 2020.

In Italia è stata trasmessa dal canale Nove a partire dal 18 gennaio 2018 ed è stata oggetto di un remake dal titolo Non mentire, diretto da Gianluca Maria Tavarelli, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Liar - L'amore bugiardo ha debuttato su ITV l’11 settembre 2017.

In Italia è stata trasmessa dal canale Nove a partire dal 18 gennaio 2018.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito