Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1942, gli Stati Uniti si apprestano a entrare nella Seconda guerra mondiale. Il regista di origine ungherese Michael Curtiz, sotto la pressione del governo, ha la possibilità di influenzare l'opinione pubblica sul conflitto e di essere conosciuto a livello internazionale dirigendo un nuovo film di propaganda dal titolo Casablanca, passato alla storia. Tuttavia, sul fronte privato, non vive un momento particolarmente propizio: lavora infatti per aiutare la sorella (Curtiz era di origini ebraiche e il suo vero cognome era Kertész Kaminer) a emigrare dall'Ungheria prima che i nazisti arrivino a lei e sul set si palesa sua figlia al fine di sapere perché l'ha abbandonata da bambina. Come deve comportarsi per vincere la sua fama da arrogante e cinico? Quali sacrifici rendono un uomo un patriota in un Paese non suo, un buon fratello e un onesto padre al tempo stesso? Che scelta dovrebbe fare Rick, il protagonista, nel finale del film?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito