Regia di Rodman Flender vedi scheda film
Verrebbe da definirlo un "comichorror" il film di Rodman Flender, se non altro per un continuo alternarsi di gag più o meno improbabili a squartamenti e massacri vari. "Giovani diavoli" così si presenta come una pellicola particolarmente assurda, classico teen movie senza troppe pretese ma tutto sommato con una sua dose di divertimento. La trama ha del grottesco: un ragazzo (Devon Sawa) scopre che la sua mano è posseduta dal demonio, ed è diventata incontrollabile. A fargli compagnia, due delle sue prime vittime, ovvero i suoi amici resuscitati (Elden Henson ma soprattutto il mitico Seth -Oz per gi amici di Sunnydale- Green). C'è da dire che nonostante non raggiunga mai elevati apici di cinema, "Giovani diavoli" riesce un pò a salvarsi, complici dei protagonisti che non se la cavano affatto male (Sawa rimane migliore in "Final Destination", ma comunque qui non fa una figura troppo imbarazzante)e una storia che nel complesso fa sorridere. Film che resta minimamente apprezzabile solo se non si considera il lato "pauroso" che vorrebbe avere. Colonna sonora degli Offspring, che partecipano anche ad alcuni minuti della pellicola.
Adatta.
Sarebbe da rendere più "intelligente" il film, forse una maggiore spruzzata horror non sarebbe stata male, per quanto si possa spaventare al giorno d'oggi con una mano killer.
Sicuramente non una delle sue migliori prove (perlomeno per ciò che concerne l'aspetto artistico...), qui Jessica Alba (a breve Donna Invisibile anche in Italia nel blockbuster "I Fantastici 4") dà sfoggio principalmente della sua bellezza (stratosferica). Classico ruolo della ragazza bella ma ochetta, immancabile in questi film. La bella Alba ha fatto mooolto di meglio.
Simpatico, non brilla ma è un personaggio che comunque si incastra bene nella vicenda.
Forse il più simpatico (Sawa risulta matto, alla fin fine), Green interpreta l'altro amico morto del protagonista (assieme a Henson). Divertente, doppiato tra l'altro da una voce che lo rende ancora più simpatico (chi conosce "Buffy" sa che Seth aveva una voce più pacata e profonda).
Sawa non è affatto male, per quanto possa risultare convincente un ragazzo che tenta di picchiare la sua mano destra. Rimane migliore in "Final Destination".
Non è affatto una regia eccellente, ma tutto sommato ci sono pellicole molto più disastrose che si spacciano per veri horror ("Soul Survivors"!!). Flender a conti fatti non aggiunge nulla di nuovo al genere, ma non ne provoca se non altro un ulteriore collasso. Regia che vola bassa ma ogni tanto si alza un pò.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta