Regia di Barry Sonnenfeld vedi scheda film
Un film molto divertente che sfrutta in appieno il carisma e la verve comica sia di Will Smith che di Kevin Kline, scimmiottando lo stile dei più bei fumetti di fantascienza. Gli spunti di base saranno anche banali, ma la trama intrattiene mescolando forti dosi di umorismo a buone dosi di azione, avventura e di un pizzico di suspence. Naturalmente, come film non va preso troppo sul serio perchè vuole solo divertire facendo un tuffo nel passato con intenzioni burlone.
La storia vede protagonisti due agenti speciali molto astuti ed abili che appena dopo la fine della guerra civile americana, ricevono la missione di catturare un uomo che complotta di uccidere il presidente degli Stati Uniti. Ovviamente saranno loro ad avere la meglio, ma solo dopo una serie di avventure pericolose che però provocheranno più risate che tensione.
Simpatico è soprattutto il rapporto semi-conflittuale d'odio ed amore tra i due agenti, che spesso sentono una certa competitività nel dover dimostrare chi tra loro è più furbo ed ingegnoso.
Memorabile la scena sul treno, perfetto l'epilogo e buffissimo, ma esilarante Kevin Kline quando si traveste da donna.
Simpaticissimo e bravissimo.
Bello, dinamico, efficace e divertente.
Bravo, ma sembra un cattivo uscito da un cartone animato.
Frizzante e simpatica, anche se un po' sprecata.
Vivace e molto orecchiabile. Doppiamente bravo Will Smith che canta il pezzo finale dei titoli di coda.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta