Trama
Gli agenti governativi speciali James e Artemus vengono mandati sulle tracce del diabolico dottor Arliss Loveless. Costui sta mettendo a punto un piano per assassinare il Presidente degli Stati Uniti con l'aiuto di un veicolo armato di dimensioni mostruose chiamato Tarantola.
Note
Il film è un esempio emblematico di quanto il marketing detti legge più del volere di autori e interpreti (la pellicola è stata rimontata, tagliata ed edulcorata). "Furto" ai danni di una serie televisiva (che negli USA durò dal '65 al '70: 122 episodi qui condensati come un gigantesco promo) non ha una narrazione che lo sorregga, e si aggrappa esclusivamente alla verve di Will Smith. Kline rifà il verso (ancora una volta) al Jack Lemmon di "A qualcuno piace caldo", Salma Hayek è sacrificata e Branagh gironzola con una macchina infernale (interamente creata al computer) senza convinzione.
Trailer
Recensioni
Sonnenfeld: passioni segrete Tra un Leone e un altro, nell'infanzia di un bambino, Wild Wild West sarebbe considerato una sorta di estrema bestemmia, come anche lo sarebbe considerato fra due di quei western americani a cui lo stesso film di Sonnenfeld fa il verso. Sarà pure un kolossal fracassone, ma Wild Wild West è l'inconfessabile oggetto di affetto di chiunque l'abbia visto da… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Un pazzo scienziato sudista vuole catturare il presidente degli Stati Uniti Grant per vendicare la sconfitta confederata e smembrare il Paese , ma dovrà fare i conti con due sceriffi federali molto intraprendenti ... Quelli della mia età si ricorderanno , magari con piacere come me , della serie di telefilm " Selvaggio West " , in onda su vari canali TV tra gli anni '60 e '70 .… leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
E'incredibile con quanta perseveranza Will Smith riesca sempre a inciampare nel
film sbagliato al momento sbagliato.A tutt'oggi,non ne ha azzeccato uno che uno
Di quelli che ho visto ho trovato a malapena accettabile "Independence Day".Gli
altri,a partire dai due "Bad Boys" fino a questo "Wild Wild West" sono davvero
indescrivibili.Peccato che due attori del calibro di Kevin Kline e… leggi tutto
7 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (22) vedi tutti
Un film comico, di ambientazione western, con risvolti da fantascienza. Un po' esagerato, ma godibile e scorrevole sino alla fine. Voto 6.
commento di Maurizio090967Niente ma proprio niente a che vedere con la mitica serie originale. Stendo un velo pietoso. Detto ciò, se non vi frega niente dei veri James West e Artemus Gordon, lo si può anche visionare e trovare divertente. Ma paragonare il patetico will smith (che non ci azzecca nulla a cominciare dal colore) a Robert Conrad è una bestemmia.
commento di Lupo65Sciocco tentativo di autopromozionarsi tirando in ballo la mitica serie degli anni 60. Cast stellare e grandi effetti speciali, ma dopo la prima mezzora di baggianate arriva la noia. Sarebbe il caso di chiedere perdono alla serie originale, sfruttata solo per dare un titolo al film.
commento di GioviNCCDivertente western-action steampunk. E Kevin Kline imita sempre Jack Lemmon!
commento di IrishmanTra dialoghi, situazioni e personaggi, sembra una cosetta scritta da una scolaresca di prima media
commento di adri76Un Western steampunk ...
leggi la recensione completa di daniele64In un West atipico, in un periodo storico dove il President Grant convive con Tarantole meccaniche, una coppia atipica di sceriffi interpretata da Will Smith e Kevin Kline deve salvare la bella Salma Hayek dalle zampe di un Kennet Branaham in sedia a rotelle e vapore. Una commedia che se potete sospendere un momento la realtà vi potrà divertire.
leggi la recensione completa di CarloMacchiavello...non è un film, ma un "film cartonato" genere comico , è come leggere un fumetto tutto d'un fiato, voto 6. Se invece lo si considera un film , allora è scadente e senza storia, voto 4......media voto finale 5+ (il + sta solo per Salma Hayek a suo agio in "film cartonati")...
commento di ivcaviccForse il peggior film con Will Smith. Voto 1.
commento di MovieMakerUn film assurdo tenuto in piedi dalla simpatia di Smith e dalle varie gag alla "ispettore gadget". Voto 4.
commento di ezzo24Non fa ridere ed emoziona ben poco.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertente mescolanza di generi (e di tecnologia) in una storia tra il fumettistico e il grottesco. Molto divertente, ma senza particolari pregi.
commento di bebabi34Film abbastanza divertente che non riesce a dare di più per colpa di una sceneggiatura opaca…sprecato il grande cast
commento di IGLI"Wild Wild West" è un film ricco di fantasia e un po 'di umorismo con bellissime scenografie.Comunque anche in molti altri siti è stato apprezzato da pochissimi,ha moltissimi voti bassi.io personalmente gli do un 7.
commento di wang yuIl videoclip della colonna sonora è l'unica cosa decente del film… e nel film non si vede!
commento di OdelChe spreco di tempo e di soldi… soprattutto di tanti soldi!
commento di RageAgainstBerluscaPerchè no! Un miscuglio tra western e fantastico non proprio riuscito,tenuto insieme forse da un Kevin Kline un po' sprecato,ma comunque interessante. Voto 6+
commento di magoneWill Smith fatica a trovare un film buono, infatti anche questo rasenta appena la sufficenza, mancano tante cose da una trama decente ai dialoghi non banali, resta un super caste una grandissima genialità nelle idee fantascientifiche.
commento di faromagicoUna grande cazzata senza mezzi termini, mi chiedo perchè Will Smith non riesce ad azzeccare un film che sia un film, adesso aspettiamo di vederlo in "I, Robot" anche se non ho buone aspettative…!
commento di ultrapazCome buttare via milioni di dollari…
commento di RageAgainstBerluscabuoni gli effetti speciali, carina la storia
commento di Dr.Lynch