Una macchina fotografica, un piccone e una sfera di cristallo: tre oggetti che porteranno alla dannazione tre uomini destinati all'inferno.
Note
Tre episodidella serie televisiva 13 Demon street (The photograph, The girl in the glacier e Condemned in Crystal), sono stati recuperati e montati nel film, per il quale Lon Chaney ha girato nuovi inserti come preambolo e chiusa alle storie, rivestendo, per l'occasione e a differenza che nella serie originale, i panni del Diavolo.
Il film scorre piacevolmente lasciandosi seguire grazie a una bella sceneggiatura e testi curati. Memorabile il segmento conclusivo con l'ossessivo orologio a pendolo nell'antro della chiromante, che con macabri ritocchi scandisce l'ineffabile trascorrere del tempo.
Per avere commesso suicidio, una ragazza (Karen Kadler) si trova al cospetto di Satana (Lon Chaney Jr.). Dopo aver preso visione di cosa l'attende, la donna ha facoltà di evitare la condanna, a patto di tornare sulla terra e consegnare tre oggetti ad altrettanti uomini, tra i quali anche John (il suo ex fidanzato), per il quale si è tolta la vita. Una… leggi tutto
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
Per avere commesso suicidio, una ragazza (Karen Kadler) si trova al cospetto di Satana (Lon Chaney Jr.). Dopo aver preso visione di cosa l'attende, la donna ha facoltà di evitare la condanna, a patto di tornare sulla terra e consegnare tre oggetti ad altrettanti uomini, tra i quali anche John (il suo ex fidanzato), per il quale si è tolta la vita. Una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Interessante horror antologico composto da tre episodi di una serie televisiva (13 demon street) - opera di Curt Siodmak - rimasta inedita.
leggi la recensione completa di undying