Trama
Sono passati vent'anni dalla "notte delle streghe": Laurie Strode vive sotto falso nome in un piccolo villaggio insieme al figlio diciassettenne John e lavora come direttrice di una scuola privata. Il suo unico confidente è Will, il consulente scolastico. Ma Michael Myers improvvisamente ritorna con il proposito di vendicarsi.
Note
Il regista di "Venerdì 13 - L'assassino ti siede accanto" mette le mani sulla creatura di John Carpenter e prosegue nella logica della serializzazione. In verità questo "Halloween 20 anni dopo", che celebra il ventennale del primo episodio, è stato fortemente voluto da Kevin Williamson, sceneggiatore di "Scream", qui produttore. Miner ha aggiunto poco alla tipica trama degli slasher, quegli horror in cui contano soltanto le dinamiche gore degli omicidi. La mattanza è assicurata ma i colpi di scena sono risaputi. La versione "uncut" di 95 minuti si è vista, chissà perché, solo in Spagna.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Tra i sequel, pur non essendo niente di che, uno dei più decenti.
commento di Stelvio69Non è male questo episodio, sviluppo un po' risaputo ma suspance costruita in modo interessante. Da vedere una volta, perché no, e poi fa piacere rivedere la maschera di Micheal Myers.
commento di kael801h e mezza di film che scorre velocemente, grazie a una sceneggiatura non impeccabile ma piuttosto fluida. Senza dubbio il più originale tra i vari sequel, che segna anche il grande ritorno della "leggendaria" Jamie Lee Curtis. Consigliato.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)voto: 6
commento di alice89Decisamente mediocre,inferiore a tutti e 6 i precedenti film della saga.
commento di JsrUno dei film più brutti che io abbia mai visto.
commento di TotoroDivertente capitolo della saga di Michael.Diretto con mestiere.recitato bene,buona la tensione…un po' di sngue in piu' sarebbe stato gardito,comunque bellino.
commento di superficie 213Halloween 20 anni dopo non sarà un capolavoro, ma promette quel che mantiene, un paio di sorprese, la mattanza rituale, un Myers ancora inquietante e una Laurie/Curtis tanto fragile quanto energica. Passerella per il giovane e bravo Josh Hartnett.
commento di kael