Trama
Mickey, Shane e Keoni vogliono a tutti i costi diventare tutt'uno con il mare, in una sorta di rituale accoppiamento con la natura. Per poter incontrare onde mai cavalcate da nessuno e provare l'estasi della conquista si imbarcano su una nave diretta verso le coste del Madagascar, del Messico, Bali e le Hawaii.
Note
I riferimenti del film di Zalman King, autore di "Orchidea selvaggia" e "Il delta di Venere", sono chiari: "Un mercoledì da leoni", "Point Break"... Ma il nuovo exploit di King ha incredibili ambizioni, a partire dal titolo originale, "Nelle mani di Dio", involontariamente comico se si cerca di seguire i rimasugli filosofici e religiosi della sceneggiatura. Il risultato è un estenuante videoclip new age simile a una cartolina esotica in movimento.
Trailer
Recensioni
non terribile...atmosfere da videoclip... leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Zalman King, regista di film da denuncia come “Orchidea selvaggia” e “Il delta di Venere”, si abbatte sulla programmazione estiva come una piaga d’Egitto. Questo “La grande onda” potrebbe essere valutato film trash, ovvero la copia volgare di un modello considerato “alto”. Dunque i riferimenti sono chiari: “Un mercoledì da leoni”, “Point Break”... Ma il nuovo… leggi tutto
2 recensioni negative
Il film non esiste. Esistono semmai belle scene che restituiscono e fotografano le prodezze acquatiche di questo manipolo di valenti surfisti, improvvisatisi attori. Ma chiaramente non basta. Tanto valeva fare un puro documentario nella forma del mitico (e comunque insuperabile) "Endless Summer", a cui "La Grande Onda" già sembra in parte ispirarsi.
leggi tutto
200 e l’orizzonte oggi vomita nuvole viola. Montano su, l’una sull’altra, gonfie come tumori. Persone lontane paiono inghiottite, piccole e nere, rifilate e attaccate come pendenti tristi di un Natale di morte.…
leggi tutto
Zalman King, regista di film da denuncia come “Orchidea selvaggia” e “Il delta di Venere”, si abbatte sulla programmazione estiva come una piaga d’Egitto. Questo “La grande onda” potrebbe essere valutato film trash, ovvero la copia volgare di un modello considerato “alto”. Dunque i riferimenti sono chiari: “Un mercoledì da leoni”, “Point Break”... Ma il nuovo…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 4,5 Filmetto dai contenuti molto scarsi, senza idee e caratterizzato positivamente solo dalla fotografia delle esibizioni surfistiche. Per il resto il nulla.
commento di supadanyorribile
commento di Bet