Trama
Negli anni Venti, le sorelle Bessie e Josephine sono operaie in una fabbrica del New Jersey in cui sono esposte costantemente al radio. Sono orgogliose del loro lavoro, anche se Bessie sogna di diventare un'attrice e avere una folla di fan adoranti. Tuttavia, quando la sorella minore Josephine si ammala, le sorelle scoprono la verità sconosciuta sul radio e sulle conseguenze alla sua esposizione. Man mano che i casi di malattia aumentano e le condizioni di Josephine si aggravano, Bessie si mostra determinata a denunciare gli orrori vissuti sul lavoro e a combattere per la salute di tutte le operaie.
Note
Ispirato a una storia vera.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
La 'moda' del Radio ed il suo sfruttamento commerciale in un apologo didascalico sul combinato disposto tra una tecnologia non testata ed i rodati meccanismi dello spregiudicato capitalismo americano d'inizio secolo (scorso). Produzione para-televisiva per un tema raramente frequentato dai soggettisti cinematografici.
commento di maurizio73Film ispirato alla vera storia delle "ragazze del radio" e al processo che ne seguì, intorno agli anni 20 del novecento. La storia merita di essere conosciuta è il film riesce a raccontarla con passione, rimanendo interessante e coinvolgente fino alla fine. Buona l'interpretazione delle attrici.
commento di Utente rimosso (delaroche)