Regia di Gil Junger vedi scheda film
Una delle più belle commedie adolescenziali dell'ultimo periodo con un gran bel cast tra cui figurano i nome di Heath Ledger e Julia Stiles.
In una cittadina di provincia statunitense, due studentesse, le sorelle Stratford, hanno caratteri completamente opposti: la minore Bianca è vanitosa e benvoluta, la maggiore Kat è invece irascibile e con il suo caratteraccio allontana sistematicamente qualunque ragazzo possa essere interessato a lei.
Bianca vorrebbe molto uscire con Joy, il più invidiato della scuola, ma il padre ha imposto alle figlie una regola: Bianca potrà uscire la sera, in compagnia, solo quando anche la sorella farà altrettanto. Il giovane Cameron, infatuato da Bianca, convince Joy a pagare il ribelle Patrick perché corteggi e conquisti Kat, così da permettere l'uscita della sorella.
Quando Patrick scopre il "lato umano" di Kat e se ne innamora, per una serie di equivoci la ragazza viene a sapere della trappola che le è stata tesa. Ferita, scaccia Patrick, ma sebbene dimostri di odiarlo per come si è comportato inizialmente, in realtà anche lei lo ama.
Prima regia per questo regista che riesce a dirigere molto bene, prendendo come soggetto una delle commedie più famose William Shakespeare "La bisbetica domata".
Buonissima intepretazione di Ledger che fa benissimo la parte del cattivo ragazzo.
Buona intepretazione
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta