Bianca e Kat sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse: la prima è dolce e predilige i colori pastello; l'altra è antisociale e appassionata di rock femminista. Il padre delle ragazze, sottoposto per lavoro alla visione reiterata di adolescenti incinte, ha vietato a Bianca di uscire con i ragazzi finché Kat non farà altrettanto.
Note
Sganciatevi dal paragone impossibile con _La bisbetica domata_ shakespeariana e godetevi la performance canora improvvisata di Heath Ledger, l'inconfondibile mimica facciale del modello di biancheria intima Joey, la "tortura della pancia" imposta dal padre delle ragazze a uso preventivo. Niente snobismi, non è un'altra stupida commedia americana.
Commedia adolescenziale di fine anni '90 vagamente ispirata a "La Bisbetica Domata" di Shakespeare, banale e buonista, ma sollevata da un cast a dir poco azzeccato e da una regia non male. Piacevole, ma nulla più.
Film generazionale costruito sullo stampo della Bisbetica Domata di Shakespeare. Di quest'ultimo, tuttavia, il film ha ben poco dominando solo la noia. Humor a tratti imbarazzante con battute eccessivamente "spinte" per un pubblico di ragazzi. Unico elemento positivo: un giovane Heath Ledger
Un film da 7. Premettendo che è la solita commedia di storielle adolescenziali, la coppia Julia Stiles-Heath Ledger è decisamente piacevole. Comicia a intravedersi anche un giovane e particolare Joseph Gordon-Levitt.
INSOPPORTABILE…CON DEGLI ATTORI DA NASCONDERE DIETRO UNA MASCHERA ED UNA SCNENEGGIATURA IMBARAZANTE.LA REGIA NON ESISTE E LA TRAMA (TRATTA DA SHEAKESPEARE!!!) E' SENZA NESSUNA VERA SVOLTA.ODIOSO!
Divertente in alcune parti, decisamente noioso e stupido in altre. Nel complesso à la solita commedia americana che si lascia guardare ma che non offre sicuramente nulla di nuovo e di particolare.
Divertenti alcuni punti del film che risollevano gran parte della noia e della scontatezza… belle e brave le protagoniste… poco credibili i maschietti!
Ebbene, dopo essermi fatto tutta la tirata dei due Kill Bill, ho visto questo "10 cose che odio di te". E, nonostante le mie ultime recensioni su questo sito parlino di film di Deodato, Del Toro, Cuaròn... ora ho voglia di parlare di "10 cose che odio di te".
Strano, vero? Beh, a dir la verità no, in quanto questo film mi è stato consigliato da una mia amica che, rimasta… leggi tutto
"10 cose che odio di te" appartiene apertamente al grosso filone dei teen movies, delle cosiddette commedie "generazionali" ed adolescenziali dove i protagonisti hanno a che fare con i problemi tipici dell'età che rappresentano: problemi di integrazione, di autostima, di accettazione ed ovviamente d'amore.
Per questo motivo (che ovviamente, però, non può essere il solo) lo sviluppo della… leggi tutto
VOTO : 5,5. Scontato e troppo scolastico, in tutti i sensi, per poter uscire dai soliti stereotipi che rappresenta. Questo nonostante un cast di future promesse, peraltro qui ancora piuttosto acerbe. Per il resto ha anche alcune scenette piacevoli, ma troppo poco, soprattutto per poter fare i conti con il modello di riferimento, con il quale ha davvero poco da spartire. leggi tutto
Ebbene, dopo essermi fatto tutta la tirata dei due Kill Bill, ho visto questo "10 cose che odio di te". E, nonostante le mie ultime recensioni su questo sito parlino di film di Deodato, Del Toro, Cuaròn... ora ho voglia di parlare di "10 cose che odio di te".
Strano, vero? Beh, a dir la verità no, in quanto questo film mi è stato consigliato da una mia amica che, rimasta…
Nasceva a Perth, Australia, il 4 aprile del 1979, e si chiamava Heathcliff Andrew Ledger. Oggi lo conosciamo tutti come Heath, o come Joker o come Ennis Del… segue
In arrivo una commedia adolescenziale tutta da ridere con le nuove stelle di Hollywood! Scritto da Jeremy Lin,un giovane ragazzo sedicenne di Hong Kong,il… segue
Non è La bisbetica domata. No, non lo è proprio. Un soggettino, attori giovani e belli, trama semplice. Però cosa vogliamo farci? E' un teen movie a tutti gli effetti. C'è la scuola, c'è l'amore, c'è il papà severo ma amabile. Per il suo genere e per il pubblico a cui ambisce il film è azzeccato.
Ormai sono più di 5 anni che ci ha lasciati Heath Ledger, un grandissimo attore, uomo e padre e vorrei ricordarlo con un elenco di film che a mio parere sono stati i più significativi per la sua carriera. In un certo…
A dispetto del titolo, si tratta del solito teen movie americano, la cui verve scoppiettante e propositiva dura, purtroppo, solo poche decine di minuti, per poi lasciare piuttosto il posto ad un acre romanticismo pre-college. Peccato, vista anche la pletora di giovani promesse dello star system hollywoodiano (tra i quali il compianto Heath Ledger, al suo 1°film degno di nota).
Girovagando per Film.tv mi sono imbattuta nella nuova play della nostra simpatica Kirara, che ci ha ricordato due miti come Bruce e Brandon Lee. Leggendola, inevitabilmente il mio pensiero si è rivolto a un…
Classico teen-movie americano che alla lontana riprende il modello shakespeariano de La bisbetica domata. In realtà non ci sarebbe molto da dire, perché il film si muove nella media del filone, mantenendo un equilibrio giustamente ruffiano e tendenzialmente innocuo. Ma c’è una scena, una sola scena, che vola altissimo e permette al filmetto di lasciare un ricordo…
Il film mi è piaciuto. E un film per adolescenti e tratta del solito argomento (le prime cotte). Con lieto fine. Però per il suo genere a me è piaciuto.
VOTO : 5,5. Scontato e troppo scolastico, in tutti i sensi, per poter uscire dai soliti stereotipi che rappresenta. Questo nonostante un cast di future promesse, peraltro qui ancora piuttosto acerbe. Per il resto ha anche alcune scenette piacevoli, ma troppo poco, soprattutto per poter fare i conti con il modello di riferimento, con il quale ha davvero poco da spartire.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Commedia adolescenziale di fine anni '90 vagamente ispirata a "La Bisbetica Domata" di Shakespeare, banale e buonista, ma sollevata da un cast a dir poco azzeccato e da una regia non male. Piacevole, ma nulla più.
leggi la recensione completa di inthemouthofEPFilm generazionale costruito sullo stampo della Bisbetica Domata di Shakespeare. Di quest'ultimo, tuttavia, il film ha ben poco dominando solo la noia. Humor a tratti imbarazzante con battute eccessivamente "spinte" per un pubblico di ragazzi. Unico elemento positivo: un giovane Heath Ledger
commento di Ilenia88Occhio al wusterone.... ;-(((( Fa concorrenza allo 'sboccaccio'.
commento di BradyInsomma. Qualche gag divertente, ritmo da telefilm, happy end e poco più.
commento di ENNAHUn film da 7. Premettendo che è la solita commedia di storielle adolescenziali, la coppia Julia Stiles-Heath Ledger è decisamente piacevole. Comicia a intravedersi anche un giovane e particolare Joseph Gordon-Levitt.
commento di Sara95carino.. e alla fine c'è una cover di I want you want me che vale il film..
commento di stenlioINSOPPORTABILE…CON DEGLI ATTORI DA NASCONDERE DIETRO UNA MASCHERA ED UNA SCNENEGGIATURA IMBARAZANTE.LA REGIA NON ESISTE E LA TRAMA (TRATTA DA SHEAKESPEARE!!!) E' SENZA NESSUNA VERA SVOLTA.ODIOSO!
commento di superficie 213Imbarazzante rivisitazione della bisbetica domata. Film per ragazzi?
commento di Bazin84Discretta riadattazione della Bisbetica Domata di Shakespeare. Gli attori son tutti in ascesa. Uno dei primi film dell'oramai compianto Heath Ledger.
commento di IGLIDivertente in alcune parti, decisamente noioso e stupido in altre. Nel complesso à la solita commedia americana che si lascia guardare ma che non offre sicuramente nulla di nuovo e di particolare.
commento di ultrapazDivertenti alcuni punti del film che risollevano gran parte della noia e della scontatezza… belle e brave le protagoniste… poco credibili i maschietti!
commento di RageAgainstBerluscale 10 cose che odio di te voto 6 un film carino e piacevole senza però esagerare
commento di pol