Trama
Il duca Emilio di Ventimiglia, cioè il Corsaro Nero, ha addirittura venduto l'anima al diavolo per essere certo di riuscire a vendicare i fratelli - Corsaro Verde e Corsaro Rosso - uccisi a tradimento dallo spietato Wan Guld , governatore di Maracaibo al servizio del re di Spagna. Si innamorerà proprio della figlia del suo nemico.
Note
Dai romanzi di Emilio Salgari _Il Corsaro Nero_ e _La regina dei Caraibi_, un film che riunisce ancora, dopo il successo televisivo, i protagonisti di _Sandokan_. Una produzione decorosa e spettacolare per un pubblico sensibile a questo tipo di richiami avventurosi.
Recensioni
Sfruttando l' enorme successo dello sceneggiato televisivo su Sandokan , Sergio Sollima gira subito dopo questo discreto film sull' altro famoso eroe salgariano , il Corsaro Nero . Si nota un evidente sforzo produttivo ( nel nostro piccolo ! ) con uomini e mezzi ( è girato in Sud America ! ) ed il cast ricalca quello di Sandokan , con l' accoppiata Kabir Bedi - Carole Andrè . Lui… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Giusto per raccogliere l'onda lunga del successo dello sceneggiato televisivo ispirato alle avventure di Sandokan, Sergio Sollima mette in piedi in maniera abbastanza frettolosa questo Il corsaro nero, che riprende l'autore letterario (Emilio Salgari) e il protagonista (Kabir Bedi) del prodotto tv. Per entrambi - Sollima e Bedi - l'intera carriera artistica rimarrà legata a quel fortunato… leggi tutto
3 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (7) vedi tutti
Realizzato per sfruttare la scia del successo dello sceneggiato televisivo "Sandokan", ne ripropone a stessa regia e la storia d'amore tra i medesimi interpreti, però non è affatto male.
commento di ssiboniL'atmosfera salgariana è intatta,qui Corsaro e Sandokan si fondono. Un film compiuto e scritto in modo blindato e coerente. Attori e caratteristi utili allo scopo. Un buon film ricco di sentimenti nobili e con più letture ancorchè accennate. Consigliatissimo agli amanti del genere per i quali voto 9. Colonna sonora super top degli Oliver Onions.
commento di ivanobluSarò all' antica ma preferisco K. Bedi in questo vecchio film che quelli di oggi molto più costosi e fantastici con J. Deep. Bravi e scelti bene anche gli altri attori, i costumisti e gli scenografi italiani oltre che gli autori della colonna sonora. Se volete vedere solo effetti speciali al digitale avete sbagliato film.
commento di Mr RossiAbbastanza sempliciotto con una regia non perfetta.
commento di gruvierazAvventure salgariane firmate Sergio Sollima .
leggi la recensione completa di daniele64L'enormità del... low cost e distanza eccessiva dai romanzi di Salgari, pur apprezzando alcune scelte, ne fanno un film piuttosto inguardabile.
leggi la recensione completa di BradyBella ambientazione, bei costumi, discreta colonna sonora ma la prova attoriale non convince pienamente.
commento di wang yu