Regia di Derrick Borte vedi scheda film
Film che ha molte analogie con "falling down" (con un fugace accenno a "duel")... viviamo in una società di isterici repressi, ma oggi, quando si tratta l'argomento violenza, non necessariamente andrebbero girate scene con dettagli al limite della sopportazione (speriamo che un giorno non vada di moda fare film sui virus intestinali...)... in "falling down" venne trattato pressochè lo stesso tema, ma i particolari violenti erano abbastanza sorvolati e lasciati intuire, qui no !
La trama: l'ira repressa dalla frustrazione ad un certo punto esplode in un corpulento automobilista, che viene clacsonato da una tipa in modo "ineducato". La tipa, anzichè scusarsi, cosa che forse poteva evitare la deflagrazione rabbiosa, rincara la dose, e così il pazzo di turno esplode. Un pazzo che- attenzione- non è diverso dalla tipa nel disagio interiore, o nel potenziale istinto aggressivo, ma soltanto nell' eccesso delle sue incontenibili reazioni, così come non era l'unico pazzo il folle interpretato quasi 40 anni or sono da Micheal Douglas, in una eternamente folle e caotica Los Angeles !
E così, si getta un' oscura luce sulla follia della società moderna... purtroppo con anche violenza visiva nei confronti dello spettatore !
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta