Angela è un'estetista a cui piace far star bene la gente. È single, ha un passato burrascoso alle spalle: ora gli uomini li incontra e li consuma in una sera. Non ha fatto i conti, però, con Antoine, un ostinato scultore deciso a far saltare il suo fidanzamento con un ventenne pur di condividere il futuro con la donna matura. Sullo sfondo, l'istituto di bellezza "Vénus beauté".
Note
Il quarto lungometraggio della cineasta francese Tonie Marshall è un atto d'amore nei confronti di Nathalie Baye, attrice della generazione di mezzo, che vive da sempre una carriera appartata fatta di film anni '70 (qui siamo dalle parti di un Tavernier minore). Tra i ruoli di contorno, spuntano nuove e antiche glorie, dalla Seigner (sorella di Emmanuelle) a Audrey Tautou, da Micheline Presle a Hossein.
Angela è un’estetista a cui piace far star bene le gente. È single, “non capisce neanche quel poco di politica che serve per andare a votare”, e ha un passato passionalmente burrascoso alle spalle: ora gli uomini li incontra e li consuma nelle sere in cui pesa la solitudine. Non ha fatto i conti, però, con Antoine, un ostinato scultore deciso a far saltare il suo fidanzamento con… leggi tutto
E' un film che si basa totalmente su Nathalie Baye, ovvero sul suo personaggio, abbastanza enigamtico e problematico. Il film aleggia sulla scia della leggerezza dell'istituto di bellezza (a parte il titolo italiano davvero cretino), con vari comprimari, di nome futuro e passato. Un disegno di una figura che sembra impossibile da classificare, ma che foglia per foglia riesce a proporla in… leggi tutto
Ho atteso di omaggiare l'attrice che secondo me incarna più di ogni altra lo spirito della nouvelle vogue perchè non avevo ancora visto ed inserito la scheda di "L'AMOUR FOU" che è un film meraviglioso,…
Vicissitudini sentimental-sessuali del personale femminile di un salone di parrucchiera: la proprietaria si trastulla con giovani gigolò, le dipendenti (una donna matura e due ragazze) si barcamenano fra avventure di poco conto e il sogno di un amore vero. Simpatico film corale tutto al femminile (si intravedono anche Micheline Presle ed Emmanuelle Riva), un po’ spezzettato fra i…
E' un film che si basa totalmente su Nathalie Baye, ovvero sul suo personaggio, abbastanza enigamtico e problematico. Il film aleggia sulla scia della leggerezza dell'istituto di bellezza (a parte il titolo italiano davvero cretino), con vari comprimari, di nome futuro e passato. Un disegno di una figura che sembra impossibile da classificare, ma che foglia per foglia riesce a proporla in…
Un film molto interessante, sincero, nostalgico, sentito, che lascia un pò di amarezza. Non è assolutamente una commedia come riportato nella scheda ma un dramma vero e proprio anche se non proprio un mèlo. Insulso e fuorviante il titolo italiano. Il tempo della visione scorre veloce e piacevole, bravissima l'attrice protagonista.
Angela è un’estetista a cui piace far star bene le gente. È single, “non capisce neanche quel poco di politica che serve per andare a votare”, e ha un passato passionalmente burrascoso alle spalle: ora gli uomini li incontra e li consuma nelle sere in cui pesa la solitudine. Non ha fatto i conti, però, con Antoine, un ostinato scultore deciso a far saltare il suo fidanzamento con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.