Disgraziatamente per una giovane coppia in viaggio la loro auto si rompe nel mezzo della notte. La sfortuna però per loro non finisce lì: nella speranza di fare una telefonata, i due mettono piede all'interno di un'abitazione che nasconde orrori strani e indicibili.
Quante volte abbiamo visto film dove "aprire quella porta" ha significato dare alla violenza cieca il pretesto di agire ? Quante volte abbiamo visto padroni di casa all'apparenza miti nascondere terribili istinti assassini ? Le risposte sono ovvie : tante volte. Ma ciò non significa che "Honeydew" non dia un suo "gradevole" contributo alla causa.
Niente di originale. Eppure Honeydew, esordio alla regia di Dereveux Milburn, pur essendo lontano dall'essere un capolavoro, ha un fascino tutto suo dovuto all'atmosfera malata e straniante generata dal tappeto sonoro di John Mehrmann e più in generale dal complesso del lavoro sui rumori d'ambiente.
Per approfondire la conoscenza di uno strano fungo definito Sordico - che si accumula sul grano e su altre colture - la studentessa laureanda in botanica, Riley (Malin Barr), ha scelto di fare un'escursione nelle campagne, coinvolgendo il fidanzato Sam (Sawyer Spielberg), attore in attesa di audizione. Decidono di trascorrere la notte in tenda, ma in tarda serata vengono invitati… leggi tutto
Mentre una comunità sparuta sta assistendo ad una funzione religiosa, un uomo si ferma nei paraggi, mangia qualcosa, poi viene incuriosito da un casale, vi si introduce e si accinge ad aprire una cassa. Nel frattempo, una coppia sta viaggiando in macchina: sono Sam, un attore in erba che arrotonda facendo il cameriere, e la sua ragazza Riley, laureanda in botanica che ha… leggi tutto
Per approfondire la conoscenza di uno strano fungo definito Sordico - che si accumula sul grano e su altre colture - la studentessa laureanda in botanica, Riley (Malin Barr), ha scelto di fare un'escursione nelle campagne, coinvolgendo il fidanzato Sam (Sawyer Spielberg), attore in attesa di audizione. Decidono di trascorrere la notte in tenda, ma in tarda serata vengono invitati…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE
Una giovane coppia in odore di crisi, si appresta a fare un viaggio in macchina, con tenda al seguito, approfittando di una ricerca che la ragazza, una biologa, sta conducendo a proposito di un'erba investante che già bel Medioevo, consumata assieme alle farine ricavate dal grano, arrecava alla popolazione devastanti malattie,…
E' stata una edizione tormentata, indubbiamente complessa da gestire, coraggiosa se vogliamo, per la risolutezza quasi incosciente ad andare avanti,… segue
La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è stata, si spera, la prima e l'ultima a svolgersi in tempi di pandemia: in una manifestazione a ostacoli caratterizzata da (inevitabili) vincoli di ogni…
Mentre una comunità sparuta sta assistendo ad una funzione religiosa, un uomo si ferma nei paraggi, mangia qualcosa, poi viene incuriosito da un casale, vi si introduce e si accinge ad aprire una cassa. Nel frattempo, una coppia sta viaggiando in macchina: sono Sam, un attore in erba che arrotonda facendo il cameriere, e la sua ragazza Riley, laureanda in botanica che ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Quante volte abbiamo visto film dove "aprire quella porta" ha significato dare alla violenza cieca il pretesto di agire ? Quante volte abbiamo visto padroni di casa all'apparenza miti nascondere terribili istinti assassini ? Le risposte sono ovvie : tante volte. Ma ciò non significa che "Honeydew" non dia un suo "gradevole" contributo alla causa.
commento di Peppe ComuneOpera prima piuttosto lenta e con una storia non del tutto convincente, ma estremamente gradevole per realizzazione tecnica.
leggi la recensione completa di undyingNiente di originale. Eppure Honeydew, esordio alla regia di Dereveux Milburn, pur essendo lontano dall'essere un capolavoro, ha un fascino tutto suo dovuto all'atmosfera malata e straniante generata dal tappeto sonoro di John Mehrmann e più in generale dal complesso del lavoro sui rumori d'ambiente.
leggi la recensione completa di pazuzu