Carmela rifiuta il fidanzato imposto e viene rinchiusa in un convento. Rimasta incinta dopo un incontro furtivo con l'uomo che ama (e che verrà assassinato), viene aiutata dalle suore a difendere il figlio dalle pretese dell'autorità ecclesiastica.
Note
Pruriti seicenteschi in confezione elegantemente inerme.
Film che si regge solamente sulla bellezza acerba ma stra-sensuale della Giorgi (sempre piaciuta) e qualche spruzzata sexy (leggera) della Spaak ma per il resto meglio volare in altri lidi in fatto di Pellicole godibili ai piu'.voto.4.
Storia di una monaca di clausura è una specie di decamerotico 'ripulito' dalle volgarità e dagli eccessi del filone scaturito dal film di Pasolini uscito nel 1971, filone che vanta (si fa per dire) titoli del calibro di Fratello homo sorella bona, Decamerone proibitissimo o I racconti di Viterbury; va da sè, immediata, la deduzione che un lavoro del genere non abbia alcun… leggi tutto
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
Del filone erotico-conventuale ho visto questo e mi basta, forse non è neanche il peggiore ma certamente non regge a vederlo a tanti anni dalla sua uscita. La trama ricorda più o meno quella della monaca di Monza, ma dopo pochi minuti già si capisce che gli intenti del regista sono inutilmente pruriginosi, e le pretese di storicità non bastano a salvarlo (con tanto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La Giorgi (full frontal) e la Spaak (mai nuda) e' sempre un piacere vederle...il film ??....vabbe' lasciamo perdere.
commento di ezioFilm che si regge solamente sulla bellezza acerba ma stra-sensuale della Giorgi (sempre piaciuta) e qualche spruzzata sexy (leggera) della Spaak ma per il resto meglio volare in altri lidi in fatto di Pellicole godibili ai piu'.voto.4.
commento di chribio1C'e' poco da scrivere se non elogiare le stupende forme di Eleonora Giorgi.(in versione DVD)
commento di renzoarde