Presentata in anteprima alla Berlinale 2020, la serie diretta dalla regista greca Athina Rachel Tsangari è un’indagine sui rapporti interpersonali e sulle relazioni poliamorose, ma anche il ritratto di tre personaggi alla scoperta della propria identità.
Trigonometry - Di cosa parla
Gemma e Kieran vivono a Londra, ma la vita è carissima e anche se lavorano entrambi non riescono a sostenere le spese dell’appartamento in cui vivono. Decidono allora di condividerlo con una terza persona e identificano quella giusta in Ray, una giovane ex nuotatrice professionista. La giovane si trasferisce da loro e comincia a entrare nella loro routine quotidiana, scoprendo una coppia molto affiatata e innamorata e lentamente entrando a farne parte.
I personaggi
Gemma (Thalissa Teixeira) è una cuoca che gestisce un bar a Londra.
Kieran (Gary Carr) è il ragazzo di Gemma, che fa il paramedico.
Ray (Ariane Labed) è una ragazza che si trova a un punto morto della propria vita, perché fino a quel momento era una sportiva professionista che faceva nuoto sincronizzato a livello mondiale, ma ora sta cercando di capire cosa fare quale direzione prendere.
Il cast
Thalissa Teixeira (Gemma) è un’attrice inglese di origini brasiliane, attiva principalmente in teatro. Gary Carr (Kieran) è un attore inglese visto in Downton Abbey, The Deuce - La via del porno, The Good Fight e Modern Love. Ariane Labed (Ray) è un’attrice francese, moglie del regista greco Yorgos Lanthimos,… Vedi tutto
-
Gary Carr
Kieran
-
Ann Akinjirin
Dee
-
Athina Rachel Tsangari
-
Ariane Labed
Ray
-
Stella Corradi
-
Vihaan Patel
Student
-
Thalissa Teixeira
Gemma
-
Ambreen Razia
Naima (2019)
-
Ann Akin
Dee
-
Darryl Foster
Nick
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Episodio 8
- 1x07 - Episodio 7
- 1x06 - Episodio 6
Produzione e ricezione
La serie tv Trigonometry è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti l’uno.
Ideata da Duncan Macmillan e Effie Woods, è stata prodotta da Imogen Cooper della House Productions ed è il primo progetto seriale in cui è coinvolta la regista greca Athina Rachel Tsangari (Chevalier, Attenberg), che ha diretto 5 degli 8 episodi. Macmillan e Woods sono anche gli sceneggiatori di tutti gli episodi, mentre gli altri tre episodi non diretti da Tsangari sono stati diretti da Stella Corradi.
I primi 5 episodi sono stati proiettati in anteprima alla Berlinale 2020, dopodiché la serie è stata trasmessa da BBC2 a partire dal 15 marzo 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Trigonometry è stata trasmessa in origine nel Regno Unito da BBC 2 a partire dal 15 marzo 2020, dopo un'anteprima alla Berlinale 2020. In Italia è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.