Gioco o vita reale? Una o mille storie? Finzione o documentario? Un po’ tutte queste cose insieme confluiscono nella serie antologica ideata, realizzata e interpretata da Jason Segel (How I Met Your Mother), tratta da un documentario che racconta la storia di un gioco. Ma considerato che si tratta di un gioco speciale, di quelli che collegano la finzione di internet alla realtà del mondo che ci circonda, personaggi e spettatori dovranno cercare di districarsi tra le tessere del puzzle, episodio dopo episodio. Complicato? È esattamente l’intento della serie.
Dispatches from Elsewhere - Di cosa parla
A Philadelphia un gruppo di persone qualsiasi entra in contatto casualmente con un mistero di cui ciascuno ha solo piccoli tasselli e indizi. Qualcosa accade tutti i giorni, proprio sotto i loro occhi, ma nessuno di loro ci aveva mai fatto caso finché non cominciano a seguire tutti una propria pista.
I personaggi
Jason Segel è Peter
Andre Benjamin è Fredwynn
Eve Lindley è Simone
Richard E. Grant è Octavio Coleman
Sally Field è Janice Foster
Cecilia Balagot è Clara
Il cast
Jason Segel (Peter) è un attore americano noto per il personaggio di Marshall in How I Met Your Mother e visto anche in Freaks and Geeks, The End of the Tour, Questi sono i 40. Andre Benjamin (Fredwynn) è un attore e rapper americano, parte del duo Outkast. Ha recitato in High Life e American Crime. Richard E.… Vedi tutto
-
Sally Field
Janice
-
Richard E. Grant
Octavio Coleman
-
Eve Lindley
Simone
-
Jason Segel
Peter
-
Andre Benjamin
Fredwynn
-
Ceci Balagot
Clara
-
Robert Kelly
Lev
-
Scott Vogel
1955 Audience Member
-
Cecilia Balagot
Clara
-
Tara Lynne Barr
Young Janice
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Dispatches from Elsewhere è composta da una stagione di dieci episodi.
Ideata da Jason Segel, è stata annunciata da AMC a luglio 2018.
Segel, che ha anche scritto e diretto l’episodio pilota, con uno stile che parte della critica ha paragonato a quello di Michel Gondry, ha tratto ispirazione dal documentario The Institute, che a sua volta era ispirato al gioco The Games of Nonchalance, un “alternate reality game”, ovvero un gioco che nasce su internet e poi si mescola con la vita reale. Tra il 2008 e il 2011, infatti, questo gioco creato da Jeff Hull prese la piega di un esperimento sociale, sconfinando quasi nel culto, e infatti il documentario del 2013 ne raccontava la sorprendente evoluzione. Hull peraltro è coinvolto nella serie come produttore esecutivo.
Anche altri episodi, oltre al pilota, sono scritti da Jason Segel. Tra gli altri sceneggiatori coinvolti citiamo Ashley Lyle, Bart Nickerson, Jordan Harrison e Qui Nguyen.
La serie ha debuttato negli Usa il 1° marzo 2020 su AMC. In Italia è pubblicata da Amazon Prime Video il 15 giugno 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dispatches from Elsewhere ha debuttato negli Usa il 1° marzo 2020 su AMC. In Italia è pubblicata da Amazon Prime Video il 15 giugno 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.