Run, correre, fuggire. Run, Scappa. La parola d’ordine tra due amici storici è il punto di partenza per la serie tra thriller e commedia, ideata da Vicky Jones e prodotta insieme alla sodale Phoebe Waller-Bridge, l’autrice di culto di Fleabag e Killing Eve.
Run - Fuga d'amore - Di cosa parla
Ruby e Billy sono amici da tanto tempo e da quando si conoscono hanno stretto un patto. Nel caso uno dei due avesse mandato all’altro un messaggio con la sola parola RUN (“corri, scappa”) e l’altro avesse risposto in modo analogo, sarebbe stato il segnale per lasciare tutto, di punto in bianco, incontrarsi in stazione e partire per un viaggio attraverso l’America. Ed è proprio quello che decide di fare Ruby un giorno, per gettarsi alle spalle la vita monotona che la opprime e riscoprire il proprio passato insieme all’amico.
I personaggi
Merritt Wever è Ruby Richardson, una donna che comincia un viaggio nella speranza di ritrovare la propria identità.
Domhnall Gleeson è Billy Johnson, amico storico di Ruby, che parte con lei.
Phoebe Waller-Bridge è Laurel, una donna che i due amici incontrano lungo il viaggio.
Rich Sommer è Laurence, il marito di Ruby.
Tamara Podemski è Babe Cloud, un’agente di polizia.
Archie Panjabi è Fiona, l’ex assistente personale di Billy.
Il cast
Merritt Wever (Ruby Richardson) è un’attrice americana nota per Nurse Jackie, Unbelievable e Godless e vista anche in Studio 60 on the Sunset Strip, New Girl, Birdman e Storia di un matrimonio. Domhnall Gleeson (Billy Johnson) è un attore irlandese di cinema e teatro, noto per il personaggio di Bill Weasley in… Vedi tutto
-
Merritt Wever
Ruby Richardson
-
Tamara Podemski
Babe
-
Vicky Jones
-
Phoebe Waller-Bridge
Flick
-
Jonathan Davies
Bearded Man
-
Stuart Dowling
Hotel Concierge
-
Sima Fisher
Amtrak Waitress
-
Sukhman Gill
Sikh Man
-
Domhnall Gleeson
Billy Johnson
-
Stephen McKinley Henderson
John
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Run - Fuga d'amore è disponibile in streaming su NOW dal 6 giugno 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Non è certo stupida, ma intelligentemente sciocc(hin)a sì, “RUN” (maiuscolo messaggisticament’esclamativo, non acronimico), la serie (7 ep. da 25' l’uno) creata, showrunnerizzata e scritta (con Adam Countee, David Iserson, Georgia Pritchett e Kristie Swain) nel 2019... -[un paio d’anni dopo aver steso il copione di uno… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Run - Fuga d'amore è composta da una stagione di sette episodi.
Ideata e da Vicky Jones e realizzata insieme a Phoebe Waller-Bridge, è prodotta da Entertainment One, DryWrite e Wigwam Films per HBO ed è stata annunciata dal network a marzo 2019.
L’episodio pilota è scritto dalla stessa Jones, mentre tra gli altri sceneggiatori coinvolti citiamo David Iserson, che ha scritto per Mr. Robot, Mad Men, New Girl, Up All Night e United States of Tara. La regia di tutti gli episodi invece è di Kate Dennis (The Tick, GLOW, The Handmaid’s Tale).
La prima stagione della serie debutta il 12 aprile 2020 su HBO, mentre in Italia è trasmessa da Sky Serie a partire dal 6 giugno 2022, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Run - Fuga d'amore è trasmessa in prima visione in origine il 12 aprile 2020 su HBO, mentre in Italia è trasmessa da Sky Serie a partire dal 6 giugno 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Commenti (1) vedi tutti
Destinazione: "Scappa!"
leggi la recensione completa di mck