Il celebre corsaro Vallo cattura un galeone spagnolo carico d'armi. L'idea è di venderle ai ribelli dell'Isola di Salina, comandati da El Libre, che attualmente è detenuto. Dietro richiesta della figlia di questi, Vallo lo libera insieme allo scienziato Prudence e abbraccia la sua causa. I corsari però non ci stanno. Uno dei capolavori del cappa e spada, comico e coloratissimo, pieno di trovate, con un acrobatico Lancaster (come sempre senza controfigura) e la "spalla" muta Nick Cravat.
Film d'avventura d'altri tempi girato con mestiere e tanta goliardia e humor.Lancaster in esibizioni pirotecniche e cento minuti di divertimento assicurato…e ovviamente nulla piu'.
un bel film girato nella allora splendida isola d'ischia ,dove sono gli esseri umani che fanno il film e non le macchine come oggi.lancaster si distingue come sempre in acrobazie e uomo carismatico .
Film del genere piratesco pimpante e con una notevole dose di humour che non fa che renderne la visione ancora piu' piacevole.Menzione dovuta per le rischiose acrobazie che Lancaster e Cravat compiono senza(!) l'ausilio di controfigure.
Acrobatico, divertente e divertito. Siodmak di ritorno in Europa dopo il periodo cult in USA gioca con il genere avventuroso e il concetto stesso di finzione, dando al film un tono leggero e irresistibile. Così fin dall'incipit, Lancaster parla e guarda in camera e in molte sequenze si sfonda più volte la porta della realtà per lasciar spazio ad un immaginario fantastico ed… leggi tutto
Il teutonico Robert Siodmak abbandona le cupe ed espressioniste atmosfere dei noir che lo hanno reso celebre ad Hollywood, per un fastoso e coloratissimo fim d'avventure piratesche che ha come cornice la splendida isola di Ischia. Vero e proprio veicolo per il divo Burt Lancaster (lanciato proprio da Siodmak nel 1946 con il bel I GANGSTERS) che con l'amico Nick Cravat si esibisce in acrobatici… leggi tutto
Il teutonico Robert Siodmak abbandona le cupe ed espressioniste atmosfere dei noir che lo hanno reso celebre ad Hollywood, per un fastoso e coloratissimo fim d'avventure piratesche che ha come cornice la splendida isola di Ischia. Vero e proprio veicolo per il divo Burt Lancaster (lanciato proprio da Siodmak nel 1946 con il bel I GANGSTERS) che con l'amico Nick Cravat si esibisce in acrobatici…
Fra le varie playlist dedicate ai film che ottengono il voto massimo nei vari dizionari dei film, non ne ho notato nessuna che fosse dedicata al Farinotti. Dal momento che nel Farinotti sono catalogati migliaia di…
Natale è passato ma le scuole riaprono solo dopo l'Epifania. Dunque genitori e nonni hanno ancora molte occasioni per vedere a casa loro qualche film insieme ai propri figlioli o nipoti.
Quelli che vi…
Acrobatico, divertente e divertito. Siodmak di ritorno in Europa dopo il periodo cult in USA gioca con il genere avventuroso e il concetto stesso di finzione, dando al film un tono leggero e irresistibile. Così fin dall'incipit, Lancaster parla e guarda in camera e in molte sequenze si sfonda più volte la porta della realtà per lasciar spazio ad un immaginario fantastico ed…
Il prode capitan Vallo entra in scena già prima dei titoli di testa. Ha il corpo atletico, la faccia di bronzo e la voce forte e sicura di Burt Lancaster, subito esegue una serie di acrobazie senza controfigura, saltando su e giù attaccato ad una corda sul suo galeone pirata. E già entra di diritto nella storia. Quel che segue è un avventura ritmata e…
Film girato a Ischia ed è per questo che mi piace dire due parole. E' un film di azione che può piacere a tutti, anche ai ragazzi (ma forse quelli dei miei tempi visto tutti gli Harry Potter che imperversano). C'è un bravo e atletico Burt Lancaster che ha una prestanza fisica eccezionale per girare tutte le scene, divertente, pieno di azione ed adatto a tutti.
Che fine ha fatto Michael Cimino? Sono passati quattordici anni dall'uscita del suo ultimo film, Verso il sole. Un silenzio preoccupante, interrotto soltanto… segue
Bello, ma non tanto da superare altri film pirateschi di più profondo spessore emotivo (vedi "Pirati" e "Uragano sulla Giamaica"). Sarà per la mia propensione al dramma ma qui il sale della vicenda annega un po’ troppo nella comicità, pur valorizzata da un ritmo serrato e da uno sfarzo di colori e costumi che sono una favola. Il resto lo fa Burt Lancaster, più che mai atletico e pieno di…
Billy Wilder racconta: “Per Uomini di domenica abbiamo chiesto denaro in prestito allo zio di Siodmak. E Robert ha fatto la regia per una ragione molto semplice: quando i ragazzi giocano a football quello a cui…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Insomma, va fatto e lo farò. Non i più belli, ma quelli "per sempre". Perciò, necessariamente, quelli che hanno segnato momenti, sensazioni, svolte memorabili nella mia vita. Quindi, anche film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Interessante. Spumeggiante Burt. Storia discreta con ottime ambientazioni fra cui spicca in alcune scene l'isola di Ischia. 6/7
commento di BradyFilm d'avventura d'altri tempi girato con mestiere e tanta goliardia e humor.Lancaster in esibizioni pirotecniche e cento minuti di divertimento assicurato…e ovviamente nulla piu'.
commento di ezioun bel film girato nella allora splendida isola d'ischia ,dove sono gli esseri umani che fanno il film e non le macchine come oggi.lancaster si distingue come sempre in acrobazie e uomo carismatico .
commento di chen kuan taiUn film spiritoso . l'ho visto lungo tempo fa . Ma solo oggi ho saputo che il film e' stato girato qui vicino : Ischia , Napoli !!!
commento di nostalgicoFilm del genere piratesco pimpante e con una notevole dose di humour che non fa che renderne la visione ancora piu' piacevole.Menzione dovuta per le rischiose acrobazie che Lancaster e Cravat compiono senza(!) l'ausilio di controfigure.
commento di Utente rimosso (buzzin´ fly)Molto divertente film d'avventura sui pirati, con ottime trovate e gran ritmo. Voto: 7
commento di superpantaE' un film delizioso. Azione, ritmo e funambolismo associati a ironia e umorismo. Colori splendidi
commento di baggian