Trama
Casimiro (Sepp Gneissl) è un esattore al servizio dello Stato che si occupa di un lavoro poco gradevole, in apparenza. È infatti addetto al recupero crediti insoluti. Capita però che gli insolventi sino spesso sposati, per sua fortuna, con belle signore. In quel fortunato caso, cogliendo le casalinghe in un momento di solitudine, Casimiro affigge un bollo sulle natiche delle mogli debitrici: intendendo con questo che devono essere del tutto a disposizione dello Stato, pronto ad esigere il saldo del conto con servizi particolari, spesso messi all'asta. A Casimiro spetta anche l'onere di verificare le qualità delle ragazze, affinché le stesse siano all'altezza del ruolo. Senonché, scoperto da un marito in pieno espletamento delle sue funzioni, Casimiro finisce di fronte a un giudice femmina, molto ben disposta nei suoi confronti e supportata dalle tante "vittime" onorarie.
Note
La versione italiana del film, uscita direttamente in VHS nel ciclo Grandi inediti del cinema proibito (serie Tabù), presenta crediti errati, prelevati da Ein echter Hausfrauenfreund, una commedia erotica del 1975. Non si tratta dunque della pellicola diretta da Kurt Nachmann e interpretata da Peter Hamm, come indicato arbitrariamente sulla cover della videocassetta e nello stesso booklet allegato. Il taglio ironico del film rispetta la carriera artistica di Hans Billian (tra l'altro qui presente come comparsa), cineasta tedesco con all'attivo diverse commedie prima di dedicarsi con costanza al cinema hard.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Un esattore al servizio dello Stato, soprannominato Casimiro il marchettaro, propone alle mogli di creditori insolventi una soluzione alternativa. Hard tedesco, diretto da Hans Billian, immerso in un costante e spassoso clima ironico. Distributo in home video con crediti errati di Casimiro, il marito erotico (Kurt Nachmann, 1975).
leggi la recensione completa di undying