Espandi menu
cerca

Trama

Collage di storie diverse che raccontano momenti estremi di alcune esistenze, da una riflessione su Ofelia partendo da una cucina allagata a una ballerina costretta su una sedia a rotelle, da Maria che si ritrae di fronte all'angelo a una donna muta per propria scelta.

Note

Via di mezzo tra film-affresco e variazioni su un tema, è un'esplorazione del lato straordinario nascosto nel quotidiano diretta da un veterano del cionema underground italiano, che per la prima volta ha visto un suo film approdare nelle sale. Non tutti gli episodi sono memorabili, ma il film ha momenti fortissimi e una galleria di ottime attrici.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Una serie di episodi che mostrano la varietà di orrori nel vissuto quotidiano. Tra i tanti: in Titanic una donna riflette nella sua cucina allagata; in Monaca una suora, sola nella campagna, affronta un dialogo con sé stessa e la sua vocazione; Muta racconta la storia di una ragazza che ha scelto di non parlare con nessuno. La particolarità principale di questo film sta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Primo film del maestro del trash underground ad avere avuto una distribuzione in sala dopo i film sperimentali 68ini e il curioso lavoro televisivo (realizzato per Rai 2) ELETTRA (la tragedia di Sofocle raccontata in abiti moderni. Nel film esordisce nel ruolo di un contadino il famoso attore e pittore naturalista Valerio Viano). Qui invece De Bernardi si ispira al cinema sperimentale di Alberto… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una serie di episodi che mostrano la varietà di orrori nel vissuto quotidiano. Tra i tanti: in Titanic una donna riflette nella sua cucina allagata; in Monaca una suora, sola nella campagna, affronta un dialogo con sé stessa e la sua vocazione; Muta racconta la storia di una ragazza che ha scelto di non parlare con nessuno. La particolarità principale di questo film sta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2010
2010

Italy underground

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

Lo scopo di questa play "aperta" (cioè nella quale aspetto la vostra segnalazione di titoli nuovi che magari neanche io conosco) è quello di far conoscere ai più i film italiani indipendenti…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Primo film del maestro del trash underground ad avere avuto una distribuzione in sala dopo i film sperimentali 68ini e il curioso lavoro televisivo (realizzato per Rai 2) ELETTRA (la tragedia di Sofocle raccontata in abiti moderni. Nel film esordisce nel ruolo di un contadino il famoso attore e pittore naturalista Valerio Viano). Qui invece De Bernardi si ispira al cinema sperimentale di Alberto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito