Regia di Michel Franco vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Peccato per la sceneggiatura poco esplicita, comunque sufficiente.
commento di gruvierazAffresco ferino sul crollo sociale ed economico, spoglio di orpelli extradiegetici, a tratti alquanto parossistico e basilare; l'ansia è crescente fino al trucido epilogo.
commento di Stefano LUn film di rara ferocia e disperazione....bisogna vederlo e poi farsi una propria idea.Non sempre approfondito dove prevale una brutalita' insistita.Consigliato comunque....
commento di ezioLa violenza appartiene a un mondo che ribolle di ingiustizie. E se i ricchi hanno sempre avuto il potere per risolvere la questione cambiando marcia alla loro volontà di fare, i poveri possono solo ribellarsi dando sfoggio alla brutalità degli istinti. Questa è la tesi del film, peccato che la messinscena confonda spesso l'ordine dei fattori.
commento di Peppe Comunesemplicemente troppa carne al fuoco (in senso stretto e lato). e la voglia di mostrare crudeltà risulta superiore alla necessità di coinvolgere profondamente lo spettatore sul contenuto. per carità, il film lo si guarda fino in fondo (anche per capire cosa diavolo sta succedendo), ma alla fine sembra proprio un'occasione sprecata.
commento di giovenostaViolenza genetica esplode in strati socialmente diversificati. Siamo a Città del Messico. Futuro prossimo. Ma non tanto remoto. La potenza visiva di questo film intercetta anche il reale ruolo di un film: confondere lo spettatore tra ciò che è reale e ciò che non lo è. In questo, la pellicola riesce pienamente, poichè la realtà messicana non è avu
leggi la recensione completa di gaiartSe si semina vento, si raccoglie tempesta
commento di Marsil_Claritz