Regia di Nicholas Winter vedi scheda film
La violazione di una proprietà privata, per fare delle riprese di fitness da postare su un social, scatena l'ira della proprietaria terriera: una signora di mezza età che se ne va a spasso per il suo bosco con mazza, arco, frecce e coltello...
Per incrementare i followers su un social network dedicato al fitness, tre ragazze -accompagnate da un amico con telecamera- decidono di riprendersi in attività nel bel mezzo di un bosco. Senza rendersene conto, sono entrate in una proprietà privata, all'interno della quale cadono vittima della sanguinaria proprietaria.
"Se vai nel bosco oggi, stai certo che morirai..." (Grace, the Bone breaker)
Il "demolitore di ossa" del titolo sarebbe in realtà una demolitrice, ossia una signora di mezza età che armata di mazza, coltello, arco e frecce accoglie, non proprio con un caloroso benvenuto, gli occasionali distratti passanti. Nicholas Winter è un pezzo che pratica il cinema in veste di regista, operatore alla macchina, produttore e sceneggiatore. Il suo primo corto risale al 2005, mentre nel 2009 esordisce con il drammatico Breathe. Da lì sino a questo Bone breaker, completato nel 2020 assieme a A dark path, ci stanno otto film, compreso Robin hood: La ribellione (2018). Tutte cose che sembrano non avere lasciato traccia del loro passaggio, dove distribuite (per la maggiore, non in Italia). Lo stesso destino che spetta di certo a Bone breaker, un horror girato in massima economia, concettualmente truculento ma di fatto limitato da una messa in scena della violenza (in)espressa tutta fuori campo. E in una storia così poco sviluppata, dove appaiono protagonisti privi di identità (oltre alle tre ragazze e al cameraman, finisce vittima della Bone breaker anche un passante che si è perso), censurare il gore e lo splatter è un controsenso. Nonostante tutto, certi momenti sono discretamente realizzati e l'interpretazione di Jade Colucci nei panni della pazza assassina colpisce nel segno, forse anche a causa di un viso semideformato dagli interventi di chirurgia estetica.
"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto." (Henry David Thoreau)
F.P. 06/03/2020 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 73'38" / Data del rilascio UK: 10/02/2020)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta