Danielle, una giovane ebrea vicina alla laurea, grazie ai soldi datele dal suo paparino Max che la mantiene, si precipita a un incontro con i nevrotici genitori per lo shiva, i sette giorni rituali di lutto che seguono il funerale di un parente prossimo. All'arrivo, viene accolta dai vari parenti che hanno da ridire su tutto mentre la sua ex fidanzata Maya viene lodata per essere entrata in una scuola di legge. La giornata, già storta di suo, prende una piega inaspettata quando alla festa si presenta anche Max con la moglie Kim e prole al seguito.
Aggiungendo poco più di un’ora, titoli di coda esclusi, agli otto minuti di partenza dell’omonimo cortometraggio di due anni prima [in cui una studentessa di college partecipa coi propri genitori a una giornata di shiva - il periodo di lutto settimanale che segue la sepoltura di un defunto nella tradizione ebraica - durante la quale incontra il suo sugar daddy… leggi tutto
MUBI
Danielle è una studentessa universitaria di famiglia di origine ebrea che vive in Canada, dal curriculum scolastico un po' ondivago ed incerto, che si guadagna qualche extra coltivando una relazione clandestina con un uomo sposato. La volta in cui li scorgiamo assieme in intimità, la ragazza ha i minuti contati perché deve partecipare ad una cerimonia funebre… leggi tutto
Durante il ricevimento in onore di un defunto, Danielle, ragazza giovane e confusa, incontra l’amante con il quale fa l’amore a pagamento per racimolare un po’ di contante. Peccato che lui si faccia accompagnare da moglie e prole. Commedia girata tutta all’interno dello stesso ambiente, ovvero una casa che per la protagonista si trasforma in una gabbia claustrofobica:…
Opera prima per il cinema di una giovane neo-regista, Emma Seligman, sulla base di un precedente cortometraggio da lei stesso diretto, "Shiva Baby" è un film d'interni, che flirta col genere della commedia degli equivoci e mumblecore, dipinge un microcosmo sociale che gravita intorno alla protagonista, una ragazza intrappolata ad uno "shiva ", ovvero un rinfresco funerario di tradizione…
Aggiungendo poco più di un’ora, titoli di coda esclusi, agli otto minuti di partenza dell’omonimo cortometraggio di due anni prima [in cui una studentessa di college partecipa coi propri genitori a una giornata di shiva - il periodo di lutto settimanale che segue la sepoltura di un defunto nella tradizione ebraica - durante la quale incontra il suo sugar daddy…
MUBI
Danielle è una studentessa universitaria di famiglia di origine ebrea che vive in Canada, dal curriculum scolastico un po' ondivago ed incerto, che si guadagna qualche extra coltivando una relazione clandestina con un uomo sposato. La volta in cui li scorgiamo assieme in intimità, la ragazza ha i minuti contati perché deve partecipare ad una cerimonia funebre…
Settimana di transito quella che hanno davanti gli amanti dello streaming. Diciamocelo subito: all’orizzonte non c’è nessun titolo che appare imperdibile. Nessun capolavoro o miracolo ma tanti titoli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sugar Baby(sitter).
leggi la recensione completa di mck