La prima serie turca creata per Netflix è un mix di modernità e tradizione, di elementi di vita vissuta e di aspetti mistici: un action fantasy che si snoda tra le vie di Istanbul seguendo le vicende del protagonista, un giovane pieno di sogni e speranze che si ritrova a essere Protettore della città.
The Protector - Di cosa parla
Hakan è un ragazzo di vent’anni che aiuta il padre nella gestione del negozio che hanno a Istanbul. Il suo sogno sarebbe aprire un negozio tutto suo con il cugino Memo, seguendo le orme di quello che considera praticamente un eroe, Erdem, noto uomo d’affari della città. Il padre però non vuole aiutarlo finanziariamente perché pensa che non sia capace di cavarsela in una attività autonoma.
Ma c’è un evento che cambierà le cose: in seguito a una catena di eventi che culminerà con la morte del padre, Hakan verrà messo al corrente dell’esistenza di una maglietta magica che rende invincibile chi la indossa, del fatto che non è l’unico oggetto di questo tipo e che solo lui può salvare la città dall’opera dell’Immortale, diventandone, grazie appunto agli oggetti magici, il Protettore.
I personaggi
Hakan Demir (Çagatay Ulusoy) è un giovane ventenne che vive a Istanbul e lavora in un piccolo negozio di antichità insieme al padre adottivo. Quando entra in possesso di una misteriosa maglietta ottomana e la indossa, diventa il Protettore della città.
Faysal Erdem (Okan Yalabik) è un uomo d’affari di successo a cui si ispira Hakan.
Leyla Sancak (Ayça Aysin Turan) è l’assistente di Erdem.
Memo (Cankat Aydos) è il cugino di Hakan. Ha il vizio delle scommesse.
Il cast
-
Hazar Ergüclü
Zeynep
-
Okan Yalabik
Faysal Erdem
-
Binnur Karaevli
-
Yurdaer Okur
Kemal
-
Mehmet Kurtulus
Mazhar Dragusha
-
Engin Öztürk
Levent
-
Funda Eryi?
-
Fatih Dönmez
Orkun
-
Mehmet Yilmaz Ak
Tekin
-
Taner Ölmez
Burak
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Protector è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv The Protector è composta da tre stagioni di 10, 8 e 7 episodi, di durata variabile da 30 a 50 minuti.
Prima serie turca prodotta da Netflix, è stata annunciata a marzo 2018, ideata da Binnur Karaevli e diretta da Can Evrenol, Umut Aral e Gönenç Uyanik. Basata sul romanzo fantasy Karakalem ve Bir Delikanlinin Tuhaf Hikayesi di Ipek Gökdel, è una produzione O3 Medya per Netflix girata interamente a Istanbul.
La prima stagione è stata pubblicata sulla piattaforma il 14 dicembre 2018, la seconda il 16 aprile 2019 e la terza il 6 marzo 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Protector è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Protector è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv The Protector è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 4
La quarta stagione della serie televisiva The Protector è resa interamente disponibile in streaming su Netflix dal 9 luglio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.