Il sor Clemente, che ha sposato una contessa dal carattere autoritario, per non partecipare ad una battuta di pesca subacquea insieme agli amici della moglie si finge malato. Rimasto solo nella villa si dà alla pazza gioia in compagnia di un amico e di un maggiordomo. Purtroppo viene ingannato da una coppia di lestofanti che gli fanno sperperare i pochi soldi lasciati dalla moglie. Alla fine è costretto ad affittare la villa ad una sedicente commissione, che, in realtà, è una banda di avventurieri. E per finire, scambiato per un malvivente viene arrestato.
Note
Il personaggio principale del film aveva avuto un discreto successo alla radio. Portato sullo schermo perde in incisività e in comicità.
Clemente è un sempliciotto, sposato a una nobile sofisticata e ignorante. Per evitare una noiosa uscita in società si finge malato. Durante la giornata in casa combinerà ogni tipo di disastro.
Trasposizione cinematografica delle disavventure di un personaggio radiofonico: il sapore del film è inevitabilmente sciapo e le numerose gag verbali non possono… leggi tutto
Clemente è un sempliciotto, sposato a una nobile sofisticata e ignorante. Per evitare una noiosa uscita in società si finge malato. Durante la giornata in casa combinerà ogni tipo di disastro.
Trasposizione cinematografica delle disavventure di un personaggio radiofonico: il sapore del film è inevitabilmente sciapo e le numerose gag verbali non possono…
Il simpatico post odierno di Spaggy mi ha riaperto uno sportellino della memoria e mi sono rivisto nel '58 sulla spiaggia di Ostia , in costume da bagno ascellare , la mamma sotto l'ombrellone portato da casa che…
Cade il governo. Ma c'e' il nuovo (!) che avanza. Che vincera' e si ritrovera' in bilico con due senatori in piu'. Potremmo abolire il Senato. Qualunquisticamente potremmo abolire la politica
direttamente.
Sembra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.