Regia di Daniele Luchetti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lui indeciso come tanti uomini, lei che non resiste a farsi del male. Film comunque vedibile
commento di Artemisia1593Liti coniugali con nulla di nuovo sotto il sole e che alla fine stancano. Girato non in sequenza temporale.
commento di gruvierazForse questo film dice troppo le cose come stanno, ed è per questo che può risultare antipatico. Ma a me è piaciuto. Coraggioso e dissacrante quanto basta.
commento di fiorelisaQuanto parlarsi addosso... Insopportabile. Due disagiati che tirano su a loro immagine e somiglianza altri due disagiati. Sbagliano tutti, sono tutti odiosi. Film pretenzioso e inutile
commento di la criticonaFilm insopportabile, sceneggiatura raffazzonata e senza capo né coda, personaggi antipatici. Non ho letto il romanzo, ma a guardare il film ho buttato due ore.
commento di paoscaDramma familiare come tanti, intimo, impietoso e coinvolgente, buona la Regia, bravi tutti gli Attori, meritevole di attenzione, fa riflettere su tante cose, tutto in un vecchio adagio: "Nella Vita ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria..." Voto 7
commento di GnaulzFilm che pare altalenante ma in qualche momento anche per la bravura degli Interpreti risulta non banale.voto.6.
commento di chribio1Bel film, anzi ottimo del bravo Luchetti che sa girare intorno alle vicissitudini di una famiglia in crisi con discrezione e coinvolgente intimismo ben coadiuvato dalla pattuglia d'attori. Unico appunto per un finale non in linea col resto dell'opera. Un peccato veniale che però non ne inficia il giudizio positivo.
commento di bombo1Lo stato di salute di una famiglia tratteggiata lungo trent'anni di vita. A dimostrare che i lacci che tengono unite le esistenze di ognuno possono essere più resistenti dell'amore che è da tempo che non c'è più. Dalla penna di Domenico Starnone, una bella sceneggiatura di base che però non sempre riesce a tramutarsi in adeguate soluzioni visive.
commento di Peppe ComuneDrammone familiare ... nulla di speciale nella trama semplice e come tante altre storie vere di vita vissuta. Raccontata senza moralismi. Film girato bene e interpretato in maniera eccellente. Giganteggia Laura Morante. La bellissima Giovanna Mezzogiorno è irriconoscibile. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975“Abbiamo vissuto nel disastro.”
leggi la recensione completa di mckLodevole descrivere il crollo di una famiglia ma seguire l'invecchiamento dei protagonisti con attori diversi e usare i flashback di continuo mi ha provocato una confusione quasi totale.Troppi incastri.quasi bocciato.
commento di ezioAncora un film tratto da un libro di Starnone?! Ancora le "Variazioni Golberg" per colonna sonora?!? Questa generazione di autori italiani mi ha davvero stufato. Aggiungo: recitazione lasciata spesso "incorretta", forse per dar spazio alla genuinità. Ma tendo a credere che sia per l'imbolsita gloria su cui si sono seduti questi signori. Cambiare!
commento di leporelloBello come il romanzo
commento di ndsIl miglior Lucchetti
leggi la recensione completa di CristianoSalmasoANATOMIA DI UN MATRIMONIO Lacci come legami. Oppure come drammi di esistenza, generata da genitori dediti all'egoismo, all'indecisione, alla mancanza di dialogo alla bassa consapevolezza o ai reciproci dispetti, interferenze, una volta che l'amore finisce. Sbagli che, come cascate del Niagara,
leggi la recensione completa di gaiartCurioso: se si eccettua Orlando, un film ambientato a Napoli senza attori napoletani..
commento di maurri 63