Caronte è il cognome dell’ex poliziotto protagonista di questa serie procedurale spagnola, ideata dall’autrice di H - Hache. La sua vocazione per la giustizia, che non può più essere esercitata come esponente delle forze dell’ordine a causa di una condanna ingiusta, sarà recuperata esercitando la professione di avvocato a favore dei più deboli, per far emergere la verità, per gli altri ma prima di tutto per se stesso.
Caronte - Di cosa parla
Samuel Caronte è stato poliziotto fino al momento in cui si è trovato incastrato in un delitto che non aveva commesso e con cui non aveva nulla a che fare. Il fatto di essere condannato a otto anni di carcere però non solo non gli ha sottratto la fede nel sistema giudiziario, ma anzi gli ha permesso di riflettere e identificare meglio quello che voleva fare. Ha deciso infatti di mettere la sua esperienza al servizio dei più deboli e ha sfruttato gli anni di prigione per studiare e laurearsi, in modo da poter esercitare la professione di avvocato una volta libero. Questo non gli impedirà, mentre comincerà a occuparsi di casi giuridici insieme alla sua giovane socia, di indagare anche sul proprio passato per sperare di fare giustizia anche sulla propria personale vicenda.
I personaggi
Samuel Caronte (Roberto Álamo) è un ex poliziotto ingiustamente accusato e condannato che al termine della pena, avendo studiato in carcere, diventa avvocato penalista.
Marta Pelayo (Miriam Giovanelli) è una giovane e brillante avvocata che si mette in società con Caronte per esercitare la professione al servizio di chi non ha avuto un’adeguata difesa.
Carlos Hipólito è il commissario Paniagua
Belén López è Julia
Itziar Atienza è Paula Caronte
Il cast
-
Roberto Álamo
Samuel Caronte
-
Verónica Fernández
-
Julieta Serrano
-
Raúl Tejón
Aurelio
-
Miriam Giovanelli
Marta Pelayo
-
Carlos Hipólito
-
Andrea Trepat
Irina
-
Luis Rallo
Ignacio
-
Marta Larralde
-
Belén López
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Caronte è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 6 marzo 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Caronte è composta da una stagione di 13 episodi da circa 70 minuti l’uno.
Ideata e sviluppata da Verónica Fernández (H - Helena) è stata prodotta da Big Bang Media e diretta da Alberto Ruiz Rojo.
Inizialmente pensata per Telecinco, è stata in seguito acquisita da Amazon Prime Video su cui è pubblicata in prima visione il 6 marzo 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Caronte è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 6 marzo 2020.
Commenti (1) vedi tutti
Legal thriller (ma non purissimo) alla spagnola di buon livello, abbastanza appassionante, ben recitato e con buona struttura. Puntate di buon livello, che magari (per acchiappare il pubblico televisivo) toccano in modo furbo argomenti di attualità, ma il lavoro è solido e piacevole.
commento di silviodifede