Espandi menu
cerca

Trama

La rivoluzione haitiana rappresentò un banco di prova per gli ideali della Rivoluzione francese: cosa significavano le promesse di libertà, fratellanza e uguaglianza, fintanto che esistevano colonie e schiavitù? Nulla, secondo gli schiavi di Haiti che nel 1791 si ribellarono contro i proprietari delle piantagioni di canna da zucchero. Nel 1961, lo scrittore antillano Édouard Glissant ha dedicato l'opera teatrale Monsieur Toussaint al capo dei ribelli, Toussaint Louverture. La stessa opera è ora ripresa dal gruppo teatrale "The Living and the Dead Ensemble" a Port-au-Prince. Ne viene fuori un esperimento in tre parti: uno studio che ripercorre i passi di Louverture, un'analisi sul cinema collettivo e un'esplorazione sulla realtà magica in cui gli spiriti dei morti sono vivi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito