L'imprenditore Bauman, dopo aver seguito una ragazza misteriosa trovata svenuta sulla spiaggia, viene assalito da un sicario ma riesce ad ucciderlo. Solo che il cadavere scompare misteriosamente. Bauman si reca allora in una villa dove scampa a una nuova aggressione. Si convince che il fratello voglia ucciderlo.
Note
Umberto Lenzi cerca di misurarsi con uno script difficile e articolato. Non tutto fila, la trama è un po' cerebrale ma c'è qualche buon colpo di scena. Il film ha avuto anche una regolare distribuzione negli Stati Uniti.
Una sceneggiatura sciagurata (alla quale cui Lenzi non si è, probabilmente, opposto), e certamente qualche taglio trasformano una "storia" - che era anche interessante - in un guazzabuglio continuo di scene fini a sé stesse! Voto: 4 (quattro).
Dopo aver soccorso una donna su una spiaggia e incidentalmente e per legittima difesa sparato ad un intruso in una camera, un imprenditore finisce in un vortice caotico. In realtà qualcuno sta tramando contro di lui. Psychisssssimo!
Film che forse avevo visto molto tempo fa e che comunque non va oltre classiche vedute anni '70 ed un discreto finale con una frase ripetuta ad effetto.voto.4.
Noioso thriller italiano che Umberto Lenzi non è riuscito a svilupparlo bene. Pochissima tensione e storia abbastanza banale, per non parlare poi della lentezza del film
Un thiller un po' noiosetto, persino il regista Lenzi ne parla male, perche' troppo macchinoso e i dialoghi sono abbastanza ridicoli. Sul thiller all'italiana si trova di meglio senz'altro!, comunque per gli appassionati, una visione ci vuole.
L'imprenditore Bauman (Hoffman) dopo aver seguito una ragazza misteriosa trovata svenuta sulla spiaggia,viene assalito da un sicario ma riesce ad ucciderlo .Solo che il cadavere scompare misteriosamente,Bauman si reca allora in una villa dove scampa a una nuova aggressione.Umberto Lenzi si nisura con uno script difficle e articolato (con qualche rimando a Bava) ,ma ne esce un film -cult… leggi tutto
Una coppia si apparta in una località marina presso una casa diroccata, una bambola impiccata all’interno li spaventa e li incuriosisce…Christian Bauman è il maggiore azionista di una grande società presieduta dal fratello Fritz, mentre girovaga per la costa con l’amica pittrice Kenia si imbatte in una ragazza bionda riversa sulla spiaggia, è Barbara in stato confusionale. Scappa… leggi tutto
Christian, inseguendo una bella sconosciuta, finisce vittima di un'aggressione durante la quale uccide involontariamente l'uomo che lo aveva attaccato. Insieme alla ragazza, Barbara, si reca in una vicina villa i cui residenti sono piuttosto ambigui; tornando sul luogo del delitto Christian non trova più il cadavere e comincia a chiedersi cosa stia davvero succedendo. Entra quindi in… leggi tutto
Thriller sui generis, kafkiano e respingente, dinamico nell’allestimento degli eventi ma pacato nel dispergere la tensione. Il finale, che si preoccupa di mettere tutti i puntini sulle i, si tinge di reminiscenze gotiche e sancisce il trionfo della follia insita. Ottimo l’accompagnamento musicale di Morricone, che si divide tra il melodrammatico e lo psichedelico.
Qual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone?
Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
L'imprenditore Bauman (Hoffman) dopo aver seguito una ragazza misteriosa trovata svenuta sulla spiaggia,viene assalito da un sicario ma riesce ad ucciderlo .Solo che il cadavere scompare misteriosamente,Bauman si reca allora in una villa dove scampa a una nuova aggressione.Umberto Lenzi si nisura con uno script difficle e articolato (con qualche rimando a Bava) ,ma ne esce un film -cult…
Christian, inseguendo una bella sconosciuta, finisce vittima di un'aggressione durante la quale uccide involontariamente l'uomo che lo aveva attaccato. Insieme alla ragazza, Barbara, si reca in una vicina villa i cui residenti sono piuttosto ambigui; tornando sul luogo del delitto Christian non trova più il cadavere e comincia a chiedersi cosa stia davvero succedendo. Entra quindi in…
Che senso hanno le bambole assassinate che Umberto Lenzi ci ripropone all'inizio, alla fine e in qualche scena nel mezzo del film? Il "senso" ci verrà chiarito alla fine del film, la ragione di queste scene insensate non è del tutto soddisfacente ed è quasi banale, ma non è questo il punto, ciò che va notato è che le bambole sono solo un abilissimo ed efficace stratagemma per mantenere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Una sceneggiatura sciagurata (alla quale cui Lenzi non si è, probabilmente, opposto), e certamente qualche taglio trasformano una "storia" - che era anche interessante - in un guazzabuglio continuo di scene fini a sé stesse! Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiUn film che frusta il pubblico con la paura ,targato Umberto Lenzi.
leggi la recensione completa di ezioDopo aver soccorso una donna su una spiaggia e incidentalmente e per legittima difesa sparato ad un intruso in una camera, un imprenditore finisce in un vortice caotico. In realtà qualcuno sta tramando contro di lui. Psychisssssimo!
commento di moviemanFilm che forse avevo visto molto tempo fa e che comunque non va oltre classiche vedute anni '70 ed un discreto finale con una frase ripetuta ad effetto.voto.4.
commento di chribio1Noioso thriller italiano che Umberto Lenzi non è riuscito a svilupparlo bene. Pochissima tensione e storia abbastanza banale, per non parlare poi della lentezza del film
commento di XANDERUn pò confusionario nell'inizio, si riprende nel finale decisamente buono.
commento di lonestarUn thiller un po' noiosetto, persino il regista Lenzi ne parla male, perche' troppo macchinoso e i dialoghi sono abbastanza ridicoli. Sul thiller all'italiana si trova di meglio senz'altro!, comunque per gli appassionati, una visione ci vuole.
commento di kineo