Sesso, intrighi, omicidi e mistero: la serie spagnola Toy Boy è un giallo torbido che segue il caso di un giovane ingiustamente accusato di omicidio. Ma il destino gli offre una seconda occasione, per provare la sua innocenza e probabilmente scoprire segreti legati al suo passato.
Toy Boy - Di cosa parla
Hugo Beltrán apparentemente ha tutto nella vita: fa lo stripper, è bello, è desiderato, non ha preoccupazioni e vive come gli va. Fino a quando un giorno, all’alba, si sveglia su una barca, senza sapere come ci è arrivato, accanto al cadavere carbonizzato di un uomo che, guarda caso è il marito di Macarena Medina, la sua prorompente e focosa amante. Nonostante Hugo sia sicuro di non averlo ammazzato, dopo un rapido processo viene giudicato colpevole e condannato a 15 anni di galera. Dopo aver scontato 7 anni di prigione, però, si presenta un’avvocata che dice di volerlo aiutare a uscire: quando finalmente grazie al suo interessamento, Hugo è libero, è solo l’inizio delle ricerche che porteranno i due a scoprire la verità sull’assassinio di cui lui è stato ingiustamente accusato.
I personaggi
Jesús Mosquera è Hugo Beltrán González
Cristina Castaño è Macarena Medina de Solís
María Pedraza è Triana Marín
José de la Torre è Iván
Carlo Costanzia è Jairo
Raudel Raúl Martiato è Germán
Juanjo Almeida è Andrea Norman Medina
José Manuel Seda è Borja Medina de Solís
Álex Gadea è Mateo Medina de Solís
Javier Mora è Ángel Altamira
Pedro Casablanc è l’ispettore Mario Zapata
Elisa Matilla è María Teresa Rojas
Il cast
Jesús Mosquera (Hugo Beltrán González) è un calciatore spagnolo qui al suo esordio come attore. María Pedraza (Triana Marín) è un’attrice spagnola nota per La casa di carta e Élite. Vedi tutto
-
Jesús Mosquera
Hugo Beltrán
-
Joanna Bartling
Carmen
-
Cristina Castaño
Macarena Medina
-
María Pedraza
Triana Marín
-
Christopher W. Jones
Ivan
-
Juan Carlos Cueto
-
César Benítez
-
Rocío Martínez Llano
-
José de la Torre
Iván
-
Carlo Costanzia
Jairo
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Toy Boy è disponibile in streaming su Netflix dal 28 febbraio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Toy Boy è una produzione spagnola composta da una stagione di 13 episodi da 65-70 minuti l’uno.
Ideata da César Benítez, Rocío Martínez e Juan Carlos Cueto, è stata prodotta da Atresmedia in collaborazione con Plano a Plano e inizialmente trasmessa su Antena3 a partire dal 25 settembre 2019. Martínez e Cueto ne sono anche sceneggiatori, mentre la regia è affidata a Iñaki Mercero (Il Principe - Un amore impossibile, Il tempo del coraggio e dell'amore) e Javier Quintas.
La serie è stata la prima prodotta da Atresmedia a essere trasmessa in anteprima su Atresplayer Premium, la piattaforma streaming dello stesso gruppo imprenditoriale (è stata inserita in catalogo l’8 settembre 2019), dopodiché i diritti di distribuzione internazionale sono stati acquisiti da Netflix, che l’ha pubblicata a febbraio 2020.
La serie ha ricevuto reazioni piuttosto negative sia da parte del pubblico che dalla critica. I temi principali sono: la cattiva recitazione dei protagonisti, il miscasting (l’avvocata è troppo giovane, il protagonista è “solo” bello), la durata eccessiva degli episodi (si tratta infatti di medio-lungometraggi da 65-70 minuti, a volte anche di più), la povertà di scrittura degli episodi, soprattutto considerato che si tratta di un thriller e infine anche l’uso eccessivo o casuale di elementi erotici.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Toy Boy è stata pubblicata in anteprima su Atresplayer Premium a partire dall'8 settembre 2019, poi è andata in onda su Antena3 in Spagna, a partire dal 25 settembre 2019.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Toy Boy è stata pubblicata in anteprima su Atresplayer Premium a partire dal 26 settembre 2021.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dall'11 febbraio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.