Felix e Oscar che un tempo condividevano a fatica lo stesso appartamento, ora si ritrovano di nuovo insieme, questa volta confinati nella stessa macchina presa a nolo. Nessuno dei due vecchietti avrebbe mai scelto l'altro come compagno di viaggio, ma devono attraversare insieme la California per andare allo stesso matrimonio.
Note
La vecchiaia dei due grandissimi attori commuove, regala risate e sorrisi anche se la sceneggiatura di questo nuovo capitolo, scritto sempre da Neil Simon, rispetta il metabolismo e l'elettrocardiogramma dei due protagonisti. Il regista Deutch, che aveva già diretto Lemmon e Matthau in "That's amore", li inquadra con il rispetto con cui si guarda un papà non più giovane.
"Non andate molto d'accordo vero?" "Tutt'altro, per 17 anni è andato tutto benissimo, poi ci siamo rivisti". Raramente operazioni del genere riescono. Questa sì, per la classe innata dei due protagonisti. La prima parte è spassossima, ma tutto sommato il film regge bene fino al centratissimo déjà-vu finale.
Un N. Simon non proprio al vertice della sua arte ma ancora in grado di fornire buone occasioni di divertimento a due vecchi leoni che pur vistosamente fuori forma fisica sanno ancora cosa farsene.
Dopo 30 anni dal primo episodio, un film che sa più di omaggio ai due grandi comici, oltre a l'ultimo ad essere recitato insieme. Di grande professionalità e divertimento.
Divertente seguito di un film culto. Buona la regia di Deutch, cheregala almeno un paio di sequenze memorabili, tra cui il viaggio inmacchina. Grandissimi Lemmon e Matthau.
Fa uno strano effetto rivedere la strana coppia decisamente invecchiata. Eppure la comicità e la bravura dei due funziona alla grande. Le gag sono veramente divertenti e la stanchezza, di conseguenza, non si stente per niente. 7,5
Sono passati trent'anni, sia nella pellicola che fuori ed il risultato si vede. Questo film ha un difetto rispetto ad un coevo più riuscito come That's amore, imita il precedente. Gli attori sono costretti a scimmiottare i due alter ego di trent'anni prima manifestando un'assenza di crescita del personaggio e quindi finendo per apparir ridicoli in quanto statici. Lemmon impersona il solito… leggi tutto
bellissimo, sin dall' inizio regala emozioni di divertimento stupende, inoltre il viaggio in macchina trasformato in un'Odissea tragicomica e più che comico, bravissimi i 2 protagonisti invecchiati ma grintosi che oltre a far divertire sembra si divertano anche fra di loro. leggi tutto
Sulla qualità artistica del film, chiaramente ci sono parecchi dubbi. Non parliamo poi dell'ultima mezz'ora che sembra un po' spegnersi in risvolti da serie tv. Detto questo, come si fa a non sentirsi coinvolti in questo nostalgico film con un duo di protagonisti che, a dispetto dell'età avanzata (di Matthau soprattutto) ha ancora voglia di prendersi in giro e di dimostrare una…
difficile eguagliare per comicità e brio il precedente "La Strana Coppia", ma a me Matthau e Lemmon fanno ridere solo a guardarli...invecchiano, inteneriscono, ma non sanno smettere di essere complici e far divertire. VOTO: 7...esagerato, ma tutto per loro.
Sono passati trent'anni, sia nella pellicola che fuori ed il risultato si vede. Questo film ha un difetto rispetto ad un coevo più riuscito come That's amore, imita il precedente. Gli attori sono costretti a scimmiottare i due alter ego di trent'anni prima manifestando un'assenza di crescita del personaggio e quindi finendo per apparir ridicoli in quanto statici. Lemmon impersona il solito…
Un seguito ultra-dignitoso per la fantastica commmedia... In quanto alle risate, direi che sono più frequenti del primo, data la vecchiaia di Matthau, che fa espressioni buffissime. Ovviamente anche l'acciaccato Lemmon si fa sentire. A voi il giudizio
bellissimo, sin dall' inizio regala emozioni di divertimento stupende, inoltre il viaggio in macchina trasformato in un'Odissea tragicomica e più che comico, bravissimi i 2 protagonisti invecchiati ma grintosi che oltre a far divertire sembra si divertano anche fra di loro.
divertentissima pellicola affidata alla innata verve e simpatia di una coppia
d'attori indimenticabile,qui in stato di assoluta grazia:JACK LEMMON E WALTER
MATTHAU.e se e'vero che le battute migliori spettano al secondo,l'altro dal
canto suo ha alcuni momenti comici davvero memorabili.Gran copione firmato Neil
Simon e buona regia del veterano Deutch,che firma alcuni momenti magistrali,
tipo…
“On the road again”. Oscar (Walter Matthau) e Felix (Jack Lemmon) viaggiano in automobile verso il matrimonio dei loro figli. Trent’anni dopo (“La strana coppia” scritta da Neil Simon, con la regia di Gene Saks, è del 1968) , i due amici sono ancora insieme: soli, brontoloni, pieni di manie. Ancora legati da un affetto profondo e da un’incompatibilità totale: i guai non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Buona e prevedibile.
commento di gruvieraz"Non andate molto d'accordo vero?" "Tutt'altro, per 17 anni è andato tutto benissimo, poi ci siamo rivisti". Raramente operazioni del genere riescono. Questa sì, per la classe innata dei due protagonisti. La prima parte è spassossima, ma tutto sommato il film regge bene fino al centratissimo déjà-vu finale.
commento di silviodifedeDavvero carino e divertente perché loro sono dei miti anche dopo tanti anni ... certo il primo è migliore
commento di Utente rimosso (arwen88)Un N. Simon non proprio al vertice della sua arte ma ancora in grado di fornire buone occasioni di divertimento a due vecchi leoni che pur vistosamente fuori forma fisica sanno ancora cosa farsene.
commento di michelDopo 30 anni dal primo episodio, un film che sa più di omaggio ai due grandi comici, oltre a l'ultimo ad essere recitato insieme. Di grande professionalità e divertimento.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente seguito di un film culto. Buona la regia di Deutch, cheregala almeno un paio di sequenze memorabili, tra cui il viaggio inmacchina. Grandissimi Lemmon e Matthau.
commento di spicerLOVEJOYmi è piaciuto più del primo,eccezzionalmente divertente
commento di leo$Fa uno strano effetto rivedere la strana coppia decisamente invecchiata. Eppure la comicità e la bravura dei due funziona alla grande. Le gag sono veramente divertenti e la stanchezza, di conseguenza, non si stente per niente. 7,5
commento di simon