La "Cannonball Run" è una gara automobilistica illegale che vede impegnati sulle normali strade da New York a Los Angeles alcuni super-bolidi guidati da ricchi buontemponi provenienti da tutto il mondo. Il vero avversario è perciò la polizia stradale. Alla corsa partecipano diversi, bizzarri concorrenti tra cui: uno sceicco con una Rolls Royce truccata; J.J. e l'amico Victor con un bolide camuffato da ambulanza; Roger Moore (nella parte di se stesso) che guida un veicolo alla 007 e non mancano i soliti giapponesi, con una macchina supercomputerizzata, né una coppia di belle fanciulle che guidano una Lamborghini nera.
Note
La carriera di Hal Needham è iniziata come stuntman, e si vede. Le gag però sono ripetitive e le scene spettacolari prevedibili.
Che cretinata di film! Battute talmente idiote che non fanno per niente ridere, anzi ti fanno venire voglia di cambiare film (così come ho fatto) e di guardare il capolavoro Questo pazzo pazzo mondo, almeno li è ben fatto su tutto
Simpatico road movie comico-picaresco con un notevole (per l'epoca) cast d'attori. Ormai abbastanza dimenticato dai palinsesti delle tv italiane: peccato.
Gradevole ma mediocre,alla fin fine le gag sono poche e c'è molta' ripetitivita' pero nonstante questo il merito piu' grande del film è che non ci si annoia
Un buonissimo film , con un cast fantastico ; è uno dei miei preferiti di Burt Reynolds e lo vidi al cinema quando uscì , molto divertente dall'inizio alla fine , al contrario dei vari seguiti ed imitazioni successive. leggi tutto
Si potrebbe definire questo film "un'americanata" e probabilmente lo è, ma bisogna anche ammettere che, per quanto fracassone, è piuttosto divertente, almeno per gli standard del genere. Anche gli attori, tra i quali alcuni "big", sembrano averlo preso come un semplice divertimento. E' davvero un film tipicamente americano, con corse lungo strade enormi e macchine che irrompono… leggi tutto
Sinceramente, (sarà perchè il contesto è molto USA, quindi molto diverso dal modo di vivere diciamo "europeo"), nonostante l'indubbia fama e bravura degli attori, io mi sono annoiata da morire, dall'inizio alla fine.
leggi tutto
In tali rassegne pseudosportive pur ritrovando dello spontaneo americanismo, è importante osservare la sudditanza psicologica che sembra di modo esagerato e sembrano fuggiti da qualsiasi regola etica e di sportivismo osservando anche le vicende della storia recente e non, e non seguitare a osservare cose di parte inedite del genere, o del tipo, avere 6 secondi di vantaggio, fare 2 o 3…
Strampalato, scanzonato e per niente impegnativo. Spesso è proprio campato in aria e le gag non sono il massimo. Nel complesso però fa simpatia. Gran bel cast, ce n'è per tutti i gusti. Menzione speciale per Farrah Fawcett.
Ho notato una opinione negativa di oggi sul film "Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo" ; certo vederlo oggi non dice nulla, ma quando uscì , nel 1964, ricordo che al Manzoni di Milano per settimane si faceva la…
Il 4 Maggio di quest'anno e scomparso uno degli attori comici americani che con la sua mimica facciale e fisica mi ha fatto tanto ridere negli anni 80.Un saluto a Dom Deluise,in ricordo dei bei momenti che mi ha fatto…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Un buonissimo film , con un cast fantastico ; è uno dei miei preferiti di Burt Reynolds e lo vidi al cinema quando uscì , molto divertente dall'inizio alla fine , al contrario dei vari seguiti ed imitazioni successive.
Sinceramente, (sarà perchè il contesto è molto USA, quindi molto diverso dal modo di vivere diciamo "europeo"), nonostante l'indubbia fama e bravura degli attori, io mi sono annoiata da morire, dall'inizio alla fine.
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
In questa playlist ho scelto un attore che ho seguito fin da piccolo , anche se meno ultimamente ; di sangue Cherokee da parte di padre , quando era giovane era una promessa del football americano , anche grazie al suo…
A casa propria piacque tanto, che ne fecero un subitaneo sequel, mentre da noi, nonostante la folta cifra di nomi da lettere maiuscole sul manifesto la risposta fu molto più modesta. Sembra di vedere il celeberrimo cartoon di Hannah & Barbera con tutti i personaggi più famosi del loro mondo a fare la gara a tappe, con il solo Roger Moore a fare se stesso, star coinvolta nella faraonica e…
Si potrebbe definire questo film "un'americanata" e probabilmente lo è, ma bisogna anche ammettere che, per quanto fracassone, è piuttosto divertente, almeno per gli standard del genere. Anche gli attori, tra i quali alcuni "big", sembrano averlo preso come un semplice divertimento. E' davvero un film tipicamente americano, con corse lungo strade enormi e macchine che irrompono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Si accende il motore e si viene proiettati in un turbinio di comiche follie motoristiche. Grandi attori, grande divertimento.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliChe cretinata di film! Battute talmente idiote che non fanno per niente ridere, anzi ti fanno venire voglia di cambiare film (così come ho fatto) e di guardare il capolavoro Questo pazzo pazzo mondo, almeno li è ben fatto su tutto
commento di XANDERSimpatico road movie comico-picaresco con un notevole (per l'epoca) cast d'attori. Ormai abbastanza dimenticato dai palinsesti delle tv italiane: peccato.
commento di Paul HackettGradevole ma mediocre,alla fin fine le gag sono poche e c'è molta' ripetitivita' pero nonstante questo il merito piu' grande del film è che non ci si annoia
commento di dusso