Una ragazzina tredicenne è molto legata a una madre troppo giovane e inquieta, che pretende di essere la sorella maggiore e non vuole essere chiamata mamma. Questo amore irrisolto e complicato spinge Rosie a costruire un mondo immaginario.
Note
L'esperienza di documentarista per la Tv di Patrice Toye, 32 anni, belga al suo esordio nel lungometraggio, è evidente nella capacità di filmare le strade vuote, i caseggiati tristi, i prati spogli, gli interni modesti delle abitazioni, la vecchia impalcatura sulla quale Rosie si isola leggendo. Una ricerca di felicità senza molti desideri esplorata con delicatezza, garbo e qualche caduta di ritmo con la macchina da presa puntata sul volto duttile della giovanissima Coppens.
Inquetante commedia drammatica raccontata come un angosciante thriller. La giovane protagonista si costruisce tutto un mondo attorno a lei e noi spettatori lo vediamo come se fosse reale. La colpa è un pò della famiglia…
ROSIE
Rosie ha tredici anni e vive con una madre Irene, molto giovane ed inquieta che non vuole essere chiamata mamma, ma vuole essere considerata una sorella, perché quando l’ha avuta non aveva nemmeno quattordici anni e desidera che quello rimanga il loro, intimo, segreto. Rosie non ha mai conosciuto il padre, dunque, ma conosce i molti uomini che la mamma si porta in casa, uomini che, a… leggi tutto
L’esperienza di documentarista per la televisione di Patrice Toye, 32 anni, belga al suo esordio nel lungometraggio, è evidente nella capacità di filmare le strade vuote, i caseggiati tristi, i prati spogli, il cielo grigio, gli interni modesti delle abitazioni, la vecchia impalcatura sulla quale Rosie si isola leggendo o sogna di volare. Sogni a occhi aperti, elaborazioni tenaci e… leggi tutto
You're the perfect blend.
https://aldousharding.com/
Il primo omonimo one-woman-album di Aldous Harding, nata Hannah Sian Topp (per poi scegliere la matrilinearità per quanto concerne il…
ROSIE
Rosie ha tredici anni e vive con una madre Irene, molto giovane ed inquieta che non vuole essere chiamata mamma, ma vuole essere considerata una sorella, perché quando l’ha avuta non aveva nemmeno quattordici anni e desidera che quello rimanga il loro, intimo, segreto. Rosie non ha mai conosciuto il padre, dunque, ma conosce i molti uomini che la mamma si porta in casa, uomini che, a…
L’esperienza di documentarista per la televisione di Patrice Toye, 32 anni, belga al suo esordio nel lungometraggio, è evidente nella capacità di filmare le strade vuote, i caseggiati tristi, i prati spogli, il cielo grigio, gli interni modesti delle abitazioni, la vecchia impalcatura sulla quale Rosie si isola leggendo o sogna di volare. Sogni a occhi aperti, elaborazioni tenaci e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Inquetante commedia drammatica raccontata come un angosciante thriller. La giovane protagonista si costruisce tutto un mondo attorno a lei e noi spettatori lo vediamo come se fosse reale. La colpa è un pò della famiglia…
commento di LIBERTADIPAROLA75