Nel 2654 i Kilrathi sferrano un poderoso attacco alla Confederazione Terrestre e riescono a distruggere l'avamposto Pegasus impadronendosi di un sofisticato sistema di navigazione iperspaziale. La nave spaziale Tiger Claw e il suo comandante, figlio di un pilota e di una Pellegrina, discendente di esploratori galattici dotati di incredibili poteri, deve rallentare la marcia dei terribili Kilrathi per permettere alla Terra di organizzare le sue difese.
Note
Amore, azione, spy story e il sapore di una fantascienza letteraria che ricorda Asimov e Henlein, fanno di "Wing Commander" un film godibile che si concentra più sull'uomo che sugli alieni invasori. All'interno della Tiger Claw lo spettatore riconosce temi e atmosfere che da "Star Trek" lo conducono a "Starship Troopers", specialmente per quanto riguarda la vita di bordo con i suoi cameratismi, le gelosie e le storie d'amore.
Un film semplice semplice, con alcuni momenti piuttosto banali, ma nel complesso gradevole. Non raro caso in cui gli attori secondari sono molto più credibili dei protagonisti principali.
Ho ritrovato tutte le atmosfere di Battlestar Galactica, specialmente negli aspetti di cameratismo nei locali piloti e negli hangar, uscita e rientro dei caccia e bordate tra navi. Da vedere per gli amanti del genere
VOTO : 5. Non mi è piaciuto, troppo caricato a stile videogioco, effetti speciali nella norma, una storia che non riesce a catturare l'atteznione dello spettatore.
UN MISCUGLIONE BEN RIUSCITO TRA STAR TREK E STAR WARS,CAST BEN ASSORTITO ED EFFETTI SPECIALI DAVVERO CARINI.LA TRAMA E' BEN CONGENIATA ANCHE SE SONO POCO CARATTERIZZATI I SUPERCATTIVI.A QUANDO IL NUMERO DUE?
Miscuglio di tv e cinema non sempre di qualità, questa pellicola ha sicuramente dei punti di forza che tutto sommato finiscono per prevalere sulle pecche sebbene di misura. La sceneggiatura è intelligente, gli espedienti utilizzati per ingannare gli alieni sono ben congegnati e non banali e sfruttano le pieghe del tessuto spazio-temporale e le loro inevitabili singolarità ma… leggi tutto
Non brutto, ma mi aspettavo di più; si poteva allungare un pò e descrivere meglio gli avversari, per il resto è la solita ovvia storia di camerati e commandanti. leggi tutto
Miscuglio di tv e cinema non sempre di qualità, questa pellicola ha sicuramente dei punti di forza che tutto sommato finiscono per prevalere sulle pecche sebbene di misura. La sceneggiatura è intelligente, gli espedienti utilizzati per ingannare gli alieni sono ben congegnati e non banali e sfruttano le pieghe del tessuto spazio-temporale e le loro inevitabili singolarità ma…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Avventura fantascientifica incentrata sui personaggi, sulle loro microstorie che si intrecciano, che lavora sulle psicologie e le motivazioni. Tanta suspense e intrigo, tensione e incertezza che ricorda l'atmosfera (e le peregrinazioni spaziali e morali) di Battlestar Galactica.
Non brutto, ma mi aspettavo di più; si poteva allungare un pò e descrivere meglio gli avversari, per il resto è la solita ovvia storia di camerati e commandanti.
Nel 2654 i Kilrathi sferrano un poderoso attacco alla Confederazione Terrestre e distruggono l’avamposto Pegasus impadronendosi di un sofisticato sistema di navigazione iperspaziale. Il film descrive le gesta della nave spaziale Tiger Claw che deve rallentare la marcia dei terribili Kilrathi per permettere alla Terra di organizzare le sue difese. Amore, azione, spy story e il sapore di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Un film semplice semplice, con alcuni momenti piuttosto banali, ma nel complesso gradevole. Non raro caso in cui gli attori secondari sono molto più credibili dei protagonisti principali.
commento di bebabi34Ho ritrovato tutte le atmosfere di Battlestar Galactica, specialmente negli aspetti di cameratismo nei locali piloti e negli hangar, uscita e rientro dei caccia e bordate tra navi. Da vedere per gli amanti del genere
commento di Cilone71Tutto sommato un film intrigante, ma diretto soprattutto agli amanti delle space operas, disposti a chiudere un occhio sul basso budget.
commento di kael80Tutto sommato un film intrigante, ma diretto soprattutto agli amanti delle space operas, disposti a chiudere un occhio sul basso budget.
commento di kael80VOTO : 5. Non mi è piaciuto, troppo caricato a stile videogioco, effetti speciali nella norma, una storia che non riesce a catturare l'atteznione dello spettatore.
commento di supadanyDiscreto,nel suo genere.Buono il reparto attori,capitanato da un ottimo David Warner.
commento di spicerLOVEJOYPraticamente è un fan movie di star wars realizzato con mezzi di prim'ordine. Divertente e gradevole.
commento di sigourneyrulesEffetti speciali scadenti(suvvia le esplosioni sono fatte meglio nel gioco!),trama elementare.Mi aspettavo di meglio.
commento di Luke440Tutto sommato un film intrigante, ma diretto soprattutto agli amanti delle space operas
commento di kaelIncolore!
commento di RageAgainstBerluscaUN MISCUGLIONE BEN RIUSCITO TRA STAR TREK E STAR WARS,CAST BEN ASSORTITO ED EFFETTI SPECIALI DAVVERO CARINI.LA TRAMA E' BEN CONGENIATA ANCHE SE SONO POCO CARATTERIZZATI I SUPERCATTIVI.A QUANDO IL NUMERO DUE?
commento di superficie 213