Trama
Quando il quattordicenne Marco, un senzatetto zingaro, viene arrestato alla frontiera danese per avere con sé il passaporto di un funzionario pubblico scomparso, l'ispettore di polizia Carl Mørck e gli uomini del Dipartimento Q hanno il compito di capire quale connessione vi sia tra le cose. Il caso presenta di fatto diversi elementi sospetti: il funzionario era stato accusato di pedofilia poco prima di scomparire e le indagini precedenti sono state condotte in maniera molto veloce e sommaria. Chiuso nel silenzio, il traumatizzato Marco si rifiuta di parlare con gli inquirenti e non passa molto tempo prima che sia costretto a fuggire da coloro che intendono ucciderlo a causa di ciò che sa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
In verità è davvero un buon film. La storia è forse piuttosto prevedibile, ma di buona fattura. Come sempre inomprensibile che i nostri eroi a piedi raggiungano, da soli, un'auto in fuga... che misteriosamente si schianta... come però in molti altri film. 7,5
commento di BradyImmaginavo fosse noioso anche se qualcosa si salva nel finale.voto.4.
commento di chribio1Convince poco questo poliziesco dalla regia mediocre.
commento di gruvierazC'è del marcio in Danimarca ! E la faccia torva del poliziotto tormentato, protagonista di questo filmone, ce lo racconta in modo asciutto e superbo. Voto 7.
commento di ezzo24