In un villaggio sulla costa galiziana, la vita procede a rilento. Tutto ciò che sembra muoversi sono la luce sulla baia, il moto ondoso che piomba sulla riva, le fronde degli alberi lungo il fiume e gli animali che vagano nel buio senza essere visti. Gli abitanti, invece, appaiono immobili, ognuno intrappolato in una posizione diversa. Parlando in voice over, offrono i loro resoconti di vita e in maniera non lineare parlano della storia di Rubio e della sua barca affondata, degli avvertimenti passati, della luna rossa, della bestia e del mare. Anche se tutto sembra inerente al presente, dicono che sono trascorsi mille anni e che dalla montagna stanno per arrivare tre streghe per cercare Rubio. Ma com'è possibile che al giorno d'oggi sopravvivano ancora racconti così lontani dalla realtà?
MUBI
Rubio è sparito, la sua barca trovata alla deriva tutta a pezzi, ed il piccolo villaggio sulla costa galiziana che nei confronti del tenace subacqueo e pescatore provava quasi un senso di devozione, non fosse per il fatto di essere sempre riuscito a recuperare i corpi dei marinai annegati, in modo da permettere alle relative famiglie di dar loro degna sepoltura, si ritrova… leggi tutto
MUBI
Rubio è sparito, la sua barca trovata alla deriva tutta a pezzi, ed il piccolo villaggio sulla costa galiziana che nei confronti del tenace subacqueo e pescatore provava quasi un senso di devozione, non fosse per il fatto di essere sempre riuscito a recuperare i corpi dei marinai annegati, in modo da permettere alle relative famiglie di dar loro degna sepoltura, si ritrova…
Ci siamo. Ce lo auguravamo la scorsa settimana e siamo stati accontentati: lunedì riaprono i cinema nelle cosiddette zone gialle. Ci sarà sempre il coprifuoco alle 22 ma è già un passo…
Stupendo film di visione poetica disperata, ispirata ai Mostri Marini, alla Luna (Mostro essa stessa), alle Streghe di Satana, alla fatica, impossibile, del vivere, all'impossibilità del morire, alle ineluttabilità tutte, originarie e indotte: tanto l'Oceano, tanto alle dighe (maledette e mefitiche) costruite invano contro quell'oceano che di suo, per contro, da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.