Trama
Tim O'Hara ambizioso reporter televisivo si imbatte in un marziano precipitato accidentalmente sul pianeta Terra con la sua astronave. Convinto di avere in mano lo scoop della vita Tim vuole assolutamente rendere nota la notizia. Ma l'alieno, che nel frattempo ha assunto sembianze umane e che si spaccia per lo zio di Tim, ha tutt'altre intenzioni, tra cui quella di non essere scoperto.
Note
Il film è un clone della serie televisiva "Il mio amico marziano" ("My Favourite Martian") del 1963. Effetti speciali usati a profusione (nelle trasformazioni di Martin e nelle sfrenate danze della sua animata tuta spaziale) per questa incursione a metà strada tra la commedia e la fantascienza, lettura speculare del burtoniano "Mars Attacks!", tranquillizzante, politicamente corretta e anche un po' noiosa. Ma un cast che schiera due bellezze del calibro di Elizabeth Hurley e Daryl Hannah, ha garantito al film un grande successo al botteghino statunitense.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Un ruolo estroso tipico di Lloyd del dopo Ritorno al Futuro. Buona commedia che diverte con semplicità. Voto 8
commento di BradyAttori tutti briosi e con una mimica facciale divertente,ottimi gli effetti speciali,la tuta parlante non mi piace.Mitica la scena uomo,WC, macchina.
commento di wang yuUno di quei film semplicissimi per famiglie, ma Jeff Daniels, Elizabeth Hurley e soprattutto Christopher Lloyd sono un cast di tutto rispetto che danno alla pellicola uno spessore in più.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Chi lo dice che è noioso? Christopher Lloyd, il Doc di Ritorno al futuro, è spassoso!
commento di hatverdeEnnesimo film che vorrei rivedere perché non ricordo molto. Secondo me è divertente, inoltre ho simpatia per Daniels, Lioyd, Hurley e anche per la Hannah (cattivissima in Kill Bill).
commento di RB5COMMEDIA FANTASCIENTIFICA DIVERTENTE E CON DEI BUONI EFFETTI SPECIALI.IL RITMO C'E' E LA STORIA E' CARINA.NON CHE SIA UN GRAN FILM MA PER PASSARE UN PO' DI TEMPO COI BAMBINI E' MEGLIO DELLA MEDIA DI PRODUZIONI DI QUESTO TIPO.
commento di superficie 213Film divertente, per ragazzi, superiore alla media delle produzioni Disney.
commento di movieman