Espandi menu
cerca

Trama

Appena uscito di galera, Roy organizza subito una nuova rapina insieme alla sua vecchia banda, alla quale si sono aggiunti nuovi complici. Fa parte del gruppo Marie, un'ex ballerina che si innamora di Roy. La notte della rapina qualcosa va storto e i due protagonisti sono costretti a fuggire.

Note

Insolito noir dai risvolti sentimentali, remake di "Una pallottola per Roy" di Walsh. Nonostante la grinta degli interpreti maschili, la storia d'amore tocca persino corde di inedita tenerezza. Si perdona agli autori qualche deriva nel patetico e nell'inverosimile, anche perché con un cast simile si va comunque a nozze. Tutti i fan di Lee Marvin si accomodino.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

woody di woody
6 stelle

Tutto sommato non un remake inutile o dannoso, anche se non all'altezza dell'originale. Va rimarcato, tra gli aspetti positivi, il ridimensionamento del prevaricante e sdolcinato ruolo del cane e la sostituzione della francamente umiliante, risibile (per non dir razzista) e datata pantomima da comica di inizio secolo cui veniva costretto il "colored" addetto alle baite, con un più tollerabile e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

degoffro di degoffro
8 stelle

Remake del celebre "Una Pallottola per Roy" non fa rimpiangere troppo l'originale, forse perché la storia è molto bella già di suo. Riuscita commistione di due generi, il gangster movie ed il melò, è dominato dall'imponente presenza scenica di uno straordinario Jack Palance, nei panni di Roy, bandito dal cuore d'oro, fatto uscire di prigione grazie ai soliti giochi di potere e corruzione (e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

aurtom di aurtom
4 stelle

Per una volta non mi trovo d'accordo con il mio opinionist preferito (Woody): questo film è assolutamente inutile e non merita neppure la qualifica di "remake", perchè non basta cambiare gli attori e le caratteristiche tecniche per ottenere un prodotto nuovo che renda omaggio al film originale che viene così beceramente solo scopiazzato.Per il resto invece mi affianco al giudizio di Woody:… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Remake del celebre "Una Pallottola per Roy" non fa rimpiangere troppo l'originale, forse perché la storia è molto bella già di suo. Riuscita commistione di due generi, il gangster movie ed il melò, è dominato dall'imponente presenza scenica di uno straordinario Jack Palance, nei panni di Roy, bandito dal cuore d'oro, fatto uscire di prigione grazie ai soliti giochi di potere e corruzione (e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
4 stelle

Per una volta non mi trovo d'accordo con il mio opinionist preferito (Woody): questo film è assolutamente inutile e non merita neppure la qualifica di "remake", perchè non basta cambiare gli attori e le caratteristiche tecniche per ottenere un prodotto nuovo che renda omaggio al film originale che viene così beceramente solo scopiazzato.Per il resto invece mi affianco al giudizio di Woody:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

woody di woody
6 stelle

Tutto sommato non un remake inutile o dannoso, anche se non all'altezza dell'originale. Va rimarcato, tra gli aspetti positivi, il ridimensionamento del prevaricante e sdolcinato ruolo del cane e la sostituzione della francamente umiliante, risibile (per non dir razzista) e datata pantomima da comica di inizio secolo cui veniva costretto il "colored" addetto alle baite, con un più tollerabile e…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito