Appena uscito di galera, Roy organizza subito una nuova rapina insieme alla sua vecchia banda, alla quale si sono aggiunti nuovi complici. Fa parte del gruppo Marie, un'ex ballerina che si innamora di Roy. La notte della rapina qualcosa va storto e i due protagonisti sono costretti a fuggire.
Note
Insolito noir dai risvolti sentimentali, remake di "Una pallottola per Roy" di Walsh. Nonostante la grinta degli interpreti maschili, la storia d'amore tocca persino corde di inedita tenerezza. Si perdona agli autori qualche deriva nel patetico e nell'inverosimile, anche perché con un cast simile si va comunque a nozze. Tutti i fan di Lee Marvin si accomodino.
Tutto sommato non un remake inutile o dannoso, anche se non all'altezza dell'originale. Va rimarcato, tra gli aspetti positivi, il ridimensionamento del prevaricante e sdolcinato ruolo del cane e la sostituzione della francamente umiliante, risibile (per non dir razzista) e datata pantomima da comica di inizio secolo cui veniva costretto il "colored" addetto alle baite, con un più tollerabile e… leggi tutto
Remake del celebre "Una Pallottola per Roy" non fa rimpiangere troppo l'originale, forse perché la storia è molto bella già di suo. Riuscita commistione di due generi, il gangster movie ed il melò, è dominato dall'imponente presenza scenica di uno straordinario Jack Palance, nei panni di Roy, bandito dal cuore d'oro, fatto uscire di prigione grazie ai soliti giochi di potere e corruzione (e… leggi tutto
Per una volta non mi trovo d'accordo con il mio opinionist preferito (Woody): questo film è assolutamente inutile e non merita neppure la qualifica di "remake", perchè non basta cambiare gli attori e le caratteristiche tecniche per ottenere un prodotto nuovo che renda omaggio al film originale che viene così beceramente solo scopiazzato.Per il resto invece mi affianco al giudizio di Woody:… leggi tutto
Il ruolo che lo consacrò fu indubbiamente quello di Liberty Valance ne "L'uomo che uccise Liberty Valance", ma Lee Marvin aveva già parecchia esperienza alle spalle: fu uno di quegli attori che che…
Remake del celebre "Una Pallottola per Roy" non fa rimpiangere troppo l'originale, forse perché la storia è molto bella già di suo. Riuscita commistione di due generi, il gangster movie ed il melò, è dominato dall'imponente presenza scenica di uno straordinario Jack Palance, nei panni di Roy, bandito dal cuore d'oro, fatto uscire di prigione grazie ai soliti giochi di potere e corruzione (e…
Per una volta non mi trovo d'accordo con il mio opinionist preferito (Woody): questo film è assolutamente inutile e non merita neppure la qualifica di "remake", perchè non basta cambiare gli attori e le caratteristiche tecniche per ottenere un prodotto nuovo che renda omaggio al film originale che viene così beceramente solo scopiazzato.Per il resto invece mi affianco al giudizio di Woody:…
Tutto sommato non un remake inutile o dannoso, anche se non all'altezza dell'originale. Va rimarcato, tra gli aspetti positivi, il ridimensionamento del prevaricante e sdolcinato ruolo del cane e la sostituzione della francamente umiliante, risibile (per non dir razzista) e datata pantomima da comica di inizio secolo cui veniva costretto il "colored" addetto alle baite, con un più tollerabile e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.