Etienne, Bouly, Simon e Daniel sono quattro amiconi di Parigi che hanno l'abitudine di ritrovarsi di tanto in tanto al tennis o ai party. Quando Bouly, dongiovanni incallito, viene abbandonato dall'esasperata moglie, gli amici vengono in suo aiuto fino a che non viene firmato l'armistizio. Anche Simon, tiranneggiato da una madre possessiva viene aiutato dagli amici e la stessa cosa accade al resto del gruppo, in una sorta di mutuo soccorso. Daniel invece perde la testa per una sconosciuta e per lei abbandona il tetto coniugale.
Note
Gradevole originale francese di un film poi rifatto da Gene Wilder. Il titolo? "La signora in rosso".
Tipica commedia francese (nel vero senso della parola)ambientata nel mondo yuppie e condita di banalita' assolute.Si salva Rocheford ma e' troppo poco.
40enni ormai impantanati nella routine della vita cercano sollazzi in altri letti. Si conclude con l'amante nascosto sul terrazzo, sai che novità, questa sarabanda di banalità transalpine.
Inizia con un tipico spunto da pochade, la sostituzione di persona: Jean Rochefort crede di aver ottenuto per telefono un appuntamento dalla bella Anny Duperey (che ha intravisto solo una volta), ma in realtà ha parlato a una propria collega d’ufficio (che si presenta all’appuntamento, e non capisce perché lui la eviti). Finisce in modo aereo e quasi surreale, con lui… leggi tutto
avendolo visto in francese, mi son perso alcuni dialoghi e alcune sfumature, ma alcune situazioni di questa sorta di amici miei alla francese son veramente gustose e esilaranti( e preferisco non dare anticipazioni). Mi sento di consigliarlo, mentre il remake di g. wilder a me non era piaciuto, anni fa....
Inizia con un tipico spunto da pochade, la sostituzione di persona: Jean Rochefort crede di aver ottenuto per telefono un appuntamento dalla bella Anny Duperey (che ha intravisto solo una volta), ma in realtà ha parlato a una propria collega d’ufficio (che si presenta all’appuntamento, e non capisce perché lui la eviti). Finisce in modo aereo e quasi surreale, con lui…
Una commedia che sfrutta molto bene le regole della pochade,un gustoso intrattenimento condotto con garbo,con un cast di attori molto bravi.Robert dirige con brio questa sorta di "Amici miei" in salsa francese,satira elastica ma non priva di sugo del maschio borghese.Avra'un seguito con "Andremo tutti in Paradiso",sara'uno dei primi film europei a essere rifatti pari pari dagli americani("La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tipica commedia francese (nel vero senso della parola)ambientata nel mondo yuppie e condita di banalita' assolute.Si salva Rocheford ma e' troppo poco.
commento di ezio40enni ormai impantanati nella routine della vita cercano sollazzi in altri letti. Si conclude con l'amante nascosto sul terrazzo, sai che novità, questa sarabanda di banalità transalpine.
commento di movieman