Regia di Sam Hargrave vedi scheda film
Che dire? Nonostante sia stato ben recensito in una importante trasmissione radiofonica nazionale sul cinema, che da molti anni è il più che qualificato (ben più del sottoscritto ovviamente) punto di riferimento, trovo questo genere di film (come la saga di John Wick) piatti e noiosi. Passano solo pochi secondi dall'inizio del film per assistere alla prima uccisione e la storia si dipana piatta, scontata e senza effettivi scossoni dall'inizio alla fine.
Sicuramente nella trasformazione da Thor al mercenario Tyler, lo statuario Chris Hemsworth perde appeal (ma probabilmente le donne non saranno d'accordo) e si appiattisce su altri personaggi similari.
Gli attori sono in larga parte a me sconosciuti e si ha la sensazione di un film destinato ad uno specifico mercato geografico: l'unico che si segnala è il per me bravissimo David Harbour, che sia pure in pochi minuti riesce in poche battute a connotare i trattati dell'amico traditore.
Il paragone con Commando è il primo che mi è venuto in mente e questo, a mio modestissimo parere, denota la scarsa originalità del film, che rientra a pieno titolo nell'ambito del film di genere e neppure dei più adrenalinici.
Da vedere e da non rivedere, ma temo che ci potrà essere un sequel (così sembra presumersi dall'ultima inquadratura).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta