Tyler Rake (Chris Hemsworth), mercenario che opera nel mercato nero, non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido mondo dei trafficanti di armi e di droga, la missione, che da pericolosissima diventa pressoché impossibile, cambierà per sempre la vita di Rake e del ragazzo.
Notevole film d'azione con un memorabile piano sequenza nel centro di Dhaka nel Bangladesh. Avvicente, tirato dal primo all'ultimo minuto, tutto come sempre assolutamente improbabile. La scena finale sul ponte è davvero esagerata, fantascienza. Molte scene ormai copiano, come tutti, i "John Wick".
Film denso di azione, con una bella storia da gustare, mai banale! Ritmo serratissimo, per gli amanti dei commando ci sono belle chicche da vedere. Voto: 6
Action duro e violento dal ritmo altalenante e la sceneggiatura abbastanza povera, sorretto da alcune buone idee di regia e dalla prova muscolare di un cupo Chris Hemsworth.
Tyler Rake (Chris Hemsworth) è un mercenario che presta le proprie abilità a missioni impossibili. Questa volta, insieme alla sua squadra, gli viene chiesto di estrarre ( " Extraction" recita il titolo originale) il figlio di un boss della droga, rapito in quel di Dacca, capitale dell'affollatissimo Bangladesh. Action al cardiopalma dell'esordiente Sam Hargrave, pupillo… leggi tutto
IN STREAMING - NETFLIX
Quando il figlio adolescente di un pericoloso trafficante di droga del Bangladesh, imprigionato in un carcere di massima sicurezza, viene rapito dai criminali rivali, che a sua volta hanno corrotto il principale collaboratore del padre di costui, ecco che interviene nella missione tortuosa e pericolosa che la circostanza disegna, il pavido Tyler Rake, abile e taciturno… leggi tutto
I Russi, pardon i Russo, colpiscono ancora. E così, dopo averci regalato quei due capolavori intramontabili dell’intrattenimento contemporaneo che sono i due Avengers Thanos-centrici, si cimentano indomiti nella produzione e, in particolare nel caso del prode Joe, pure nella sceneggiatura di questa nuova scintillante gemma artistica.
Un film di… leggi tutto
Classico film d’azione di serie B, crudo e allo stesso tempo inverosimile, noioso in varie parti, scontato in molte. C’è questo ragazzino, figlio di un boss, che viene rapito dal rivale, così, per un qualche sgarro. Chi meglio di Tyler Rake per trovarlo e cercare di riportarlo a casa? Il Thor in carica ce la mette tutta, è anche più bravino del previsto,…
IN STREAMING - NETFLIX
Quando il figlio adolescente di un pericoloso trafficante di droga del Bangladesh, imprigionato in un carcere di massima sicurezza, viene rapito dai criminali rivali, che a sua volta hanno corrotto il principale collaboratore del padre di costui, ecco che interviene nella missione tortuosa e pericolosa che la circostanza disegna, il pavido Tyler Rake, abile e taciturno…
Netflix ogni tanto riesce a regalare al suo pubblico qualche bella sorpresa come nel caso di questo Tyler Rake, titolo italiano (ma adottato anche in altri paesi) dell’originale Extraction, più consono forse a quanto raccontato nel film ma probabilmente non troppo adatto se l’intenzione è invece quella di aprirsi, come sembrerebbe, a una vera e propria serializzazione.…
Che dire? Nonostante sia stato ben recensito in una importante trasmissione radiofonica nazionale sul cinema, che da molti anni è il più che qualificato (ben più del sottoscritto ovviamente) punto di riferimento, trovo questo genere di film (come la saga di John Wick) piatti e noiosi. Passano solo pochi secondi dall'inizio del film per assistere alla prima uccisione e la…
Tyler Rake (Chris Hemsworth) è un mercenario che presta le proprie abilità a missioni impossibili. Questa volta, insieme alla sua squadra, gli viene chiesto di estrarre ( " Extraction" recita il titolo originale) il figlio di un boss della droga, rapito in quel di Dacca, capitale dell'affollatissimo Bangladesh. Action al cardiopalma dell'esordiente Sam Hargrave, pupillo…
Ebbene, oggi recensiamo Tyler Rake (Extraction) diretto dall’esordiente, per quanto concerne un lungometraggio, Sam Hargrave. Già coordinatore stunt di tantissimi film di enorme successo come Avengers: Endgame dei fratelli Anthony e Joe Russo. Ovvero i nuovi Re Mida di Hollywood che, infatti, per l’occasione, affidando su commissione la regia di Tyler Rake ad…
I Russi, pardon i Russo, colpiscono ancora. E così, dopo averci regalato quei due capolavori intramontabili dell’intrattenimento contemporaneo che sono i due Avengers Thanos-centrici, si cimentano indomiti nella produzione e, in particolare nel caso del prode Joe, pure nella sceneggiatura di questa nuova scintillante gemma artistica.
Un film di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Siamo in piena serie B, con tutti i clichè, i soliti.
leggi la recensione completa di tobanisNotevole film d'azione con un memorabile piano sequenza nel centro di Dhaka nel Bangladesh. Avvicente, tirato dal primo all'ultimo minuto, tutto come sempre assolutamente improbabile. La scena finale sul ponte è davvero esagerata, fantascienza. Molte scene ormai copiano, come tutti, i "John Wick".
commento di ClochardFilm denso di azione, con una bella storia da gustare, mai banale! Ritmo serratissimo, per gli amanti dei commando ci sono belle chicche da vedere. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975Supereroe figlio segreto di Chuck Norris, infallibile e indistruttibile, solo contro centinaia di nemici.
commento di gruvierazAction duro e violento dal ritmo altalenante e la sceneggiatura abbastanza povera, sorretto da alcune buone idee di regia e dalla prova muscolare di un cupo Chris Hemsworth.
commento di Fanny SallyUn mercenario del cuore d'oro
leggi la recensione completa di emilAdrenalinico. Forse un po' lungo. VOTO 7
commento di arcarsenal79Azione pura per questo bel film. Bella prova di Chris Hemsworth, ma è la regia audace dell'esordiente Sam Hargrave che colpisce. Da vedere.
commento di albicla