Adam, un giornalista in cerca di lavoro, induce Florence, moglie di un direttore di giornale, a presentarlo a suo marito, che affida ad Adam la rubrica "Cuori solitari". Il giornalista, pieno di comprensione per i problemi che riguardano i lettori, si dà da fare per dare consigli entrando subito in disaccordo con il direttore. Costui non crede alla sincerità delle lettere della rubrica. Così un giorno, per convincerlo della malafede dei lettori, organizza un incontro tra Adam e una lettrice.
Note
È in realtà l'adattamento di un capolavoro della letteratura americana del '900, "Signorina Cuorinfranti" di Nathanael West. Un'occasione sprecata, nonostante Montgomery Clift fosse l'interprete ideale. Film d'esordio per la Stapleton.
Un aspirante giornalista in cerca di lavoro (Clift) trova occupazione nel giornale diretto da un cinico direttore (Ryan) che gli affibia "la posta del cuore",incarico accettato controvoglia e che lo porta a contattare una delle sue lettrici (Stapleton) ,offrendole il conforto ,ma portandolo a scontrarsi sia con la propria fidanzata (Hart) che con il marito della lettrice stessa.Un dramma tratto… leggi tutto
Un aspirante giornalista in cerca di lavoro (Clift) trova occupazione nel giornale diretto da un cinico direttore (Ryan) che gli affibia "la posta del cuore",incarico accettato controvoglia e che lo porta a contattare una delle sue lettrici (Stapleton) ,offrendole il conforto ,ma portandolo a scontrarsi sia con la propria fidanzata (Hart) che con il marito della lettrice stessa.Un dramma tratto…
Bella l'ambientazione giornalistica, ricorrente in tanto cinema americano e altra grande prova di Montgomery Clift, al suo primo film dopo il grave incidente che quasi gli costò la vita e lo lasciò parzialmente sfigurato. La cosa migliore del film è l'alto livello delle interpretazioni: oltre a Monty, sempre un gradino superiore a tutti, un plauso va a un sadico Robert Ryan…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.