Daniel, Sara e il figlio di nove anni Eric arrivano nella casa in cui desiderano cominciare una nuova vita, ignorando come la proprietà sia da sempre conosciuta nei dintorni come "la casa delle voci". Eric è il primo a notare che dietro a ogni porta si sentono strani rumori e si intuiscono voci che sembrano voler entrare in contatto con la famiglia. Ciò che in un primo momento Sara pensa sia frutto dell'immaginazione del bambino diventerà presto un'inquietante realtà per i genitori.
Un bell'incipt per un horror potenzialmente interessante. Peccato che invece di giocare intelligentemente con i fenomini uditivi che dovrebbero essere il fulco della trama, sia infarcito di inutili jumpscare di piedoni brutti. Il tutto sfocia velocemente nel trito e ritrito anche se resta ben girato. Per me un'occasione mancata, buono il finale.
Mortifero e cupo horror spagnolo dal retrogusto amaro, ben diretto e tutto sommato originale. Abbastanza spaventoso e ben recitato. Attenzione ai post credits: sequel in arrivo?
Esaltante debutto nel lungometraggio da parte del giovane cineasta spagnolo Ángel Gómez Hernández. Voces è un concentrato di temi tipici del genere horror ma elaborati con una efficace cifra stilistica. Un film incantevole e spaventosamente intrigante.
Nel complesso è un discreto film, tenuto conto che il genere non sembra smuoversi dai soliti cliché.
Particolari il finale e le inquadrature della piscina (che fra l'altro, almeno per me, ricorda un orecchio e consideriamo che il film si basa su quanto"ascoltato" dai protagonisti!)
Netflix:pochi attori, basso budget. Sono tornati i ghostbuster. Fantasmi, rumori improvvisi, apparecchiature per scoprire la presenza di persone e di voci ( psicofonia ). Tutto gia' visto e "sentito".. Quando pensi che tutto sia finito, il finale ti lascera' senza fiato...
Finalmente un horror spagnolo senza i soliti assurdi, ridicoli nomi spagnoli. Stavolta abbiamo una casa infestata... qualche buona scena c'è, ma nel complesso è tutto già visto. La novità, forse, sta non nell'efferatezza delle morti, ma nel fatto che, tragicamente, avvengono così velocemente e credibilmente. Voto 6.
Malgrado il tema delle infestazioni spettrali sia alquanto abusato nel cinema di genere, la visione risulta comunque avvincente grazie ad un buon lavoro di regia, sonoro ed effetti speciali, e non mancano brividi e colpi di scena.
Daniel (Rodolfo Sancho), assieme alla moglie Sara (Belén Fabra) e al piccolo figlio Eric (Lucas Blas), si trasferisce in una enorme casa, appena acquistata. Subito dopo il trasloco, Eric sostiene di udire voci tramite walkie talkie ed esprime una fantasia macabra realizzando disegni inquietanti. La coppia non dà troppo peso a quello che sembra un classico… leggi tutto
NETFLIX
Una coppia di architetti, abituata a comprare vecchie case, ristrutturarle per poi rivenderle lucrando sull'accresciuto valore che il loro lavoro ed estro riesce in genere a conferire al prodotto finale frutto del loro restyling, si è appena insediata in una sontuosa villa un po' decadente e torva, che tormenta la vita quotidiana del figlioletto della coppia, funestato e reso… leggi tutto
Purtroppo le idee nuove non sono inesauribili, e si vede, oramai da un paio di decenni non si riesce a tirar fuori nulla di non visto e rivisto, ma qui è uno dei tanti casi ove ahimè si esagera con le scopiazzature: una base abbondante di "The shining + Amytiville horror", e poi : "il sesto senso", "Poltergeist 2, l'altra dimensione"... forse anche un qualcosa de "il nome… leggi tutto
Purtroppo le idee nuove non sono inesauribili, e si vede, oramai da un paio di decenni non si riesce a tirar fuori nulla di non visto e rivisto, ma qui è uno dei tanti casi ove ahimè si esagera con le scopiazzature: una base abbondante di "The shining + Amytiville horror", e poi : "il sesto senso", "Poltergeist 2, l'altra dimensione"... forse anche un qualcosa de "il nome…
NETFLIX
Una coppia di architetti, abituata a comprare vecchie case, ristrutturarle per poi rivenderle lucrando sull'accresciuto valore che il loro lavoro ed estro riesce in genere a conferire al prodotto finale frutto del loro restyling, si è appena insediata in una sontuosa villa un po' decadente e torva, che tormenta la vita quotidiana del figlioletto della coppia, funestato e reso…
Daniel (Rodolfo Sancho), assieme alla moglie Sara (Belén Fabra) e al piccolo figlio Eric (Lucas Blas), si trasferisce in una enorme casa, appena acquistata. Subito dopo il trasloco, Eric sostiene di udire voci tramite walkie talkie ed esprime una fantasia macabra realizzando disegni inquietanti. La coppia non dà troppo peso a quello che sembra un classico…
In un momento in cui i cinema sono chiusi a causa dell’emergenza CoVid-19, a farla da padrone sono le piattaforme streaming che, preparandosi a una stagione natalizia per loro inedita, popolano le loro offerte di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Un bell'incipt per un horror potenzialmente interessante. Peccato che invece di giocare intelligentemente con i fenomini uditivi che dovrebbero essere il fulco della trama, sia infarcito di inutili jumpscare di piedoni brutti. Il tutto sfocia velocemente nel trito e ritrito anche se resta ben girato. Per me un'occasione mancata, buono il finale.
commento di Yayas82Mortifero e cupo horror spagnolo dal retrogusto amaro, ben diretto e tutto sommato originale. Abbastanza spaventoso e ben recitato. Attenzione ai post credits: sequel in arrivo?
commento di Aaanton71Esaltante debutto nel lungometraggio da parte del giovane cineasta spagnolo Ángel Gómez Hernández. Voces è un concentrato di temi tipici del genere horror ma elaborati con una efficace cifra stilistica. Un film incantevole e spaventosamente intrigante.
leggi la recensione completa di undyingNel complesso è un discreto film, tenuto conto che il genere non sembra smuoversi dai soliti cliché. Particolari il finale e le inquadrature della piscina (che fra l'altro, almeno per me, ricorda un orecchio e consideriamo che il film si basa su quanto"ascoltato" dai protagonisti!)
commento di AvamaeNetflix:pochi attori, basso budget. Sono tornati i ghostbuster. Fantasmi, rumori improvvisi, apparecchiature per scoprire la presenza di persone e di voci ( psicofonia ). Tutto gia' visto e "sentito".. Quando pensi che tutto sia finito, il finale ti lascera' senza fiato...
commento di filmistaFinalmente un horror spagnolo senza i soliti assurdi, ridicoli nomi spagnoli. Stavolta abbiamo una casa infestata... qualche buona scena c'è, ma nel complesso è tutto già visto. La novità, forse, sta non nell'efferatezza delle morti, ma nel fatto che, tragicamente, avvengono così velocemente e credibilmente. Voto 6.
commento di ezzo24Oramai il cinema spagnolo supera alla lunga i film horror americani è non solo...E noi invece ancora facciamo i film sulle vacanze di Natale !!!
commento di scursuniMalgrado il tema delle infestazioni spettrali sia alquanto abusato nel cinema di genere, la visione risulta comunque avvincente grazie ad un buon lavoro di regia, sonoro ed effetti speciali, e non mancano brividi e colpi di scena.
commento di Fanny Sally