Trama
Dal suo studio a Città del Messico, nel corso di due decenni il regista Francis Alÿs ha portato avanti numerosi progetti in collaborazioni con comunità di tutto il mondo, dal Sudamerica al Medio Oriente. Mettendo a segno una nuova collaborazione con i bambini di un piccolo villaggio nella provincia irachena di Nineveh, fa loro rievocare un secolo di storia irachena, dall'accordo segreto Sykes/Picot firmato 1916 al terrore portato avanti dallo Stato Islamico nel 2016.
Recensioni
Documentario molto bello, con la spontaneità dei bambini iracheni in primo piano. Una ricostruzione degli ultimi cent'anni di storia dell'Iraq, di per sè tragica, resa invece in maniera leggera e divertente grazie alla incolpevole ignoranza dei piccoli protagonisti che la tramutano in gioco. Regia molto brillante e profonda, film girato con pochissimi mezzi ed in pochissimo tempo,… leggi tutto
1 recensioni positive
Documentario molto bello, con la spontaneità dei bambini iracheni in primo piano. Una ricostruzione degli ultimi cent'anni di storia dell'Iraq, di per sè tragica, resa invece in maniera leggera e divertente grazie alla incolpevole ignoranza dei piccoli protagonisti che la tramutano in gioco. Regia molto brillante e profonda, film girato con pochissimi mezzi ed in pochissimo tempo,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.