Trama
II buffo investigatore privato filippino Dolphy, capo dell'agenzia "Angeles", ha spesso a che fare con gli uomini di un pericoloso boss del crimine. Il detective non è solo e viene aiutato soprattutto dalle sue quattro assistenti, che gli fanno da angeli custodi, spalleggiandolo sopratutto nelle scazzottate a base di colpi di karate e di kung fu.
Note
Modesto film demenziale di fine anni'70, a tratti confuso e noioso, che si dilunga sulle gag (non sempre riuscite) di Dolphy, uno dei più noti attori comici del cinema filippino, che, però, desta un certo interesse perché mette in parodia il noto serial tv "Charlie's Angels", allora in voga, dove le ragazze agli ordini di Dolphy sono soltanto quattro agili assistenti che lo spalleggiano. Discrete le scene di kung fu che rimandano a quelle di Jackie Chan.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Commedia con protagonista Dolphy, il re della risata dei film filippini, che parodizza e ribalta il senso del serial Charlie's Angels: qui i quattro nuovi angeli servono solo a fare le segretarie e a partecipare alle scene di kung fu, alla faccia dell'indipendenza femminile anni '70.
leggi la recensione completa di Marco Poggi