L'agente segreto Mike Kelles deve ricevere un importante documento dal collega Sam. Questi viene ucciso sul treno fra Salisburgo e Trieste. Mike, anch'egli sul treno, arriva a destinazione. Qui conosce Janine, la fidanzata di Sam, e ritrova la bella Joan, incontrata sul treno, ambedue impegnate nel doppio gioco con i sovietici. La seconda lo aiuta e lui la salva in extremis dalla vendetta dei suoi.
Note
La trama è molto intricata, ma il cast gradevole e la regia accorta. In piena guerra fredda Hollywood non si tira indietro e fa il suo dovere. Tyrone Power era fresco reduce da un altro Hathaway, "L'uomo dell'Est", western con Susan Hayward.
Henry Hathaway è uno di quei registi di cui semplicemente ci si può fidare: questo è un buon film di spionaggio, da seguire con attenzione, ricco di colpi di scena, col ritmo galoppante e una tensione che dura dall'inizio alla fine. Evidentemente i vari 007 hanno attinto da film come questi: il complesso gioco di spie, controspie e doppiogiochisti; la spia che legge il giornale in atrio;… leggi tutto
Henry Hathaway è uno di quei registi di cui semplicemente ci si può fidare: questo è un buon film di spionaggio, da seguire con attenzione, ricco di colpi di scena, col ritmo galoppante e una tensione che dura dall'inizio alla fine. Evidentemente i vari 007 hanno attinto da film come questi: il complesso gioco di spie, controspie e doppiogiochisti; la spia che legge il giornale in atrio;…
Mi è venuta in mano una vecchia foto di mio padre in divisa , a vent'anni, su una roccia dell'Abbissinia, con lo sguardo fisso su un punto lontano dell' orizzonte, forse intento ad immaginare come sarebbe…
Passando a cose più serie.. (?) di Beverley Mantle 04-03-2006, 03:04
lo volete sapere qual'è, a conti fatti, la ROVINA dell'italia..? semplice: il movimento no-global... già.. a sentire gli autorevoli organi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.