Trama
Dall'angolo del bar affolla to dove si trova Jessie tiene gli occhi fissi su un uomo giovane e attraente. Quando costui lascia il tavolo per andare al bagno Jessie lo segue, gli punta una pistola contro e lo uccide con tre colpi in pieno petto. Nello stesso momento Jessie si sveglia di soprassalto su un jet diretto alle Isole Vergini, cogliendo di sorpresa l'uomo che le sta accanto. Le due Jessie sono completamente diverse le une dalle altre anche se in realtà...
Note
Ancora una volta il maestro Ruiz si misura con la fascinazione del doppio e dello scardinamento delle coordinate spazio/temporali, ma non sempre le ciambelle riescono con il buco. Il film cade pesantemente nella noia della ripetizione, senza che neppure una conturbante Anne Parrillaud possa far nulla per risollevarlo.
Recensioni
Film molto altalenante nella visione pero' ha un punto a favore nella doppia ed efficace Interpretazione di Anne Parillaud in entrambe i casi molto seducente al limite del trasgressivo ma appetibile e anche l'onesto William Baldwin da par Suo scorrazza in questo ambito pruriginoso/Thriller in un Film dai toni accesi in varie sequenze come spenti in altre.Peccato perche' la Storia sembrava… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Film molto altalenante nella visione pero' ha un punto a favore nella doppia ed efficace Interpretazione di Anne Parillaud in entrambe i casi molto seducente al limite del trasgressivo ma appetibile e anche l'onesto William Baldwin da par Suo scorrazza in questo ambito pruriginoso/Thriller in un Film dai toni accesi in varie sequenze come spenti in altre.Peccato perche' la Storia sembrava…
leggi tutto
Della relazione tra cinema e sogno si è sempre parlato tantissimo: il rapporto è quasi destinale, forse anche perché la nostra memoria onirica è a tal punto immaginifica. Per molti registi poi riuscire a…
leggi tutto
Ogni volta, ogni inizio ed in ogni momento ci si può perdere in un universo immaginifico: il film chiede allo spettatore di non entrare, di non immedesimarsi, di non farne parte; lo costringe a cercare un varco e ne…
leggi tutto
Film tv, potresti per cortesia inserire nel database "Trono di Sangue" di Akira Kurosawa e "Matador" di Pedro Almodovar?
Grazie.
leggi tutto
Ancora una volta il maestro Ruiz si misura con la fascinazione del doppio e dello scardinamento delle coordinate spazio/temporali, ma non sempre le ciambelle riescono con il buco e il titolo italiano “Autopsia di un sogno” (al posto di “Shattered Image”, ovvero immagine frantumata) con il riferimento al cadaverico, si dimostra paradossalmente e involontariamente perfetto. Anne…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.